breaking news

Augusta| Covid 19: 1076 postivi, curva in calo ma con 2 ricoveri in terapia intensiva

26 Gennaio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta| Covid 19: 1076 postivi, curva in calo ma con 2 ricoveri in terapia intensiva
Sanità
'
0

Positivi al Covid in calo, ma due persone si trovano ricoverate in terapia intensiva mentre sono 13 i pazienti augustani ricoverati in terapia ordinaria. Il numero più alto di casi si registra ancora tra gli under 25. Continua la somministrazione dei tamponi molecolari, ma anche antigienici rapidi, nel drive in del Palajonio su chiamata dell’Asp, tutti i giorni in orario antimeridiano e solo il giovedì nel pomeriggio per non effettuare il servizio in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale.

In discesa la curva dei contagi da Covid che, come riportato nell’ultimo aggiornamento fornito dal Comune, ieri 25 gennaio, con i dati acquisiti dall’Asp, conta 1.076 casi con graduale, calo, rispetto ai giorni precedenti. Un dato che, però, risente dei ritardi, considerato il cospicuo numero di tamponi da processare, nella trasmissione degli esiti alle persone che si sono sottoposte ai test molecolari. Salgono a 13 i pazienti ricoverati negli ospedali della provincia in terapia ordinaria mentre in 2 si trovano in terapia intensiva.

Il numero più consistente di contagiati si registra ancora nella fascia degli under 25 con 301 casi; i positivi tra i 26 e 35 anni sono 149. In 260 gli augustani tra i 36 e i 50 anni attualmente contagiati; 271 tra i 51 e i 70 e 95 tra gli over 70. Dal 19 gennaio il drive –in per la somministrazione dei tamponi molecolari  e rapidi, effettuati su chiamata dell’Asp di Siracusa, viene effettuata nell’area esterna del Palajonio tutti i giorni, compresa la domenica, in orario antimeridiano e solo nella giornata di giovedì nel pomeriggio a partire dalle 14,30. Un grande supporto al servizio viene dato dal gruppo comunale volontari di Protezione civile, coordinato da Francesco Di Paola.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *