breaking news

Augusta | Covid: dato in crescita, 178 i positivi di oggi

Augusta | Covid: dato in crescita, 178 i positivi di oggi
Attualità
'
0

Aumentano i contagiati da Covid 19. I positivi di oggi sono 178, lo scorso venerdì erano 143 e sabato 151. Le scuole restano chiuse fino all’1 aprile, così come le piazze e i parchi gioco.

Continua a salire il numero dei positivi al Covid in città: oggi sono 178, 35 in più rispetto allo scorso venerdì, 62 in più rispetto ad una settimana fa. A quota 123 la decisione, lo scorso mercoledì, di chiudere dal 19 marzo all’1 aprile tutte le scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori (pubbliche e private), le piazze, la biblioteca comunale, i parchi giochi. Se il dato dovesse continuare a crescere Augusta diventerebbe zona rossa. L’invito rivolto ai cittadini dall’Amministrazione, guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare, continua ad essere quello di avere senso di responsabilità e di non trasgredire le disposizioni dell’ordinanza sindacale, ma non solo.

Intanto continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine e dei volontari di protezione civile. Nei supermercati e negli uffici pubblici e privati gestori e titolari garantiscono nella maggior parte dei casi il divieto di assembramento. Sulle strade però non tutti indossano correttamente la mascherina e osservano il distanziamento sociale. Per quanto riguarda il rispetto del coprifuoco sono tanti i trasgressori, come testimoniato dall’esito degli ultimi controlli divulgato dai carabinieri. L’auspicio è che la recente impennata di contagi abbia sensibilizzato sempre più persone.   

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com