breaking news

Augusta | Covid la curva rallenta, ma le misure restrittive no

Augusta | Covid la curva rallenta, ma le misure restrittive no
Attualità
0

Solo due i casi positivi in più registrati negli ultimi due giorni. L’ultimo dato parla di 181 contagiati, ma le misure restrittive restano, più che mai, in vigore. Oggi al mercato settimanale del giovedì è stata vietata la vendita di prodotti non alimentari.

Negli ultimi due giorni cominciamo ad aver dati più confortanti pare che la curva dei contagi rallenti, ovviamente ancora cresce ma ci sono stati solamente due positivi in più negli ultimi due giorni“. Lo ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Di Mare, in un’intervista rilasciata oggi ad FM Italia, sottolineando che sono trascorsi dall’emanazione dell’ordinanza ancora pochi giorni. “probabilmente ancora cresceremo nel numero però abbiamo delle sensazioni positive. I dati di alunni e docenti che hanno contratto il Covid sono cresciuti. Ritengo, pertanto, sia stata una misura correttissima quella di chiudere le scuole”.

Augusta oltretutto rientra tra i 22 comuni siciliani destinatari del provvedimento di chiusura delle scuole disposto dal governatore della Sicilia, Nello Musumeci in vigore dal 29 marzo fino al 31 marzo, ultimo giorno di attività didattica prima delle vacanze pasquali. Provvedimento che per le scuole del territorio magarese non cambia niente, visto che in città è già in vigore, come stabilito dall’ordinanza sindacale, dal 19 marzo scorso. Come ulteriore misura adottata dall’Amministrazione comunale per contenere il diffondersi del virus il mercato settimanale del giovedì, questa mattina, ha ospitato solo bancarelle di generi alimentari. Tale disposizione è al momento limitata alla giornata di oggi. Intanto per due giorni sarà sospeso il drive in della Marina militare di Punta Izzo per la somministrazione di tamponi rapidi in attesa dell’esito dei tamponi molecolari a cui è stato sottoposto il personale che opera nella postazione. Il presidio tornerà attivo lunedì.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com