breaking news

Augusta | Crisi economica. I consigli di Confcommercio all’amministrazione comunale

Augusta | Crisi economica. I consigli di Confcommercio all’amministrazione comunale
Sindacale
'
0

In occasione di un incontro tra la Confcommercio e l’amministrazione comunale di Augusta si è discusso di suolo pubblico per i pubblici esercizi, pianificazione delle Ztl, diminuzione o azzeramento dei tributi locali, di progetti sul decoro urbano e di eventi promozionali per l’intero territorio.

“Programmare le aperture per non chiudere più e alleggerire la pressione dei tributi”. È l’appello lanciato dalla Confcommercio di Augusta in un recente incontro con il sindaco Giuseppe Di Mare, gli assessori Giuseppe Carrabino, Rosario Costa, il presidente del consiglio comunale Marco Stella e la consigliera Milena Contento. A rappresentare le istanze dell’associazione la presidente Elvira Cappelleri, le consigliere Marina Cannata, Maria Luisa Di Gaetano, Maria Interlandi e il direttore generale Francesco Alfieri, i quali denunciano i disagi dei pubblici esercizi e dei commercianti in ginocchio a causa delle innumerevoli chiusure dei vari decreti.

Un segnale di apertura arriva dal primo cittadino Giuseppe Di Mare. “Accogliamo sempre con favore – afferma Di Mare – le iniziative e i progetti quando sono ben pensati e strutturati. L’amministrazione è a favore della crescita del territorio, con tutte le limitazioni del momento, ma insieme alle associazioni costruiremo un percorso quanto più agile possibile”.

Segnali di collaborazione arrivano anche dall’associazione degli imprenditori, Elvira Cappelleri:“Diamo la nostra disponibilità a collaborare al progetto “involve to evolve” – dichiara Elvira Cappelleri – e a tutte le iniziative che tendono a contribuire alla rinascita del nostro territorio. Noi, con la nostra struttura, saremo agevolatori di impresa, così, in partnership con il comune daremo seguito alle iniziative che insieme concorderemo”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com