breaking news

Augusta | Crisi idrica al Comune: consiglieri di opposizione chiedono consiglio monotematico

10 Settembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Crisi idrica al Comune: consiglieri di opposizione chiedono consiglio monotematico
Politica
'
0

A richiedere con urgenza un consiglio comunale monotematico sulla crisi idrica del Comune di Augusta sono i consiglieri di opposizione Mangano, Contento, Suppo, Tringali, Patti e Triberio.

“Stamane, tenuto conto delle notizie frammentarie riguardanti i lavori del pozzo della villa comunale, considerata la mancata convocazione della quarta commissione consiliare nonostante la richiesta pervenuta da un terzo dei componenti oltre venti giorni fa, considerata la mancata risposta all’interrogazione consiliare presentata in data l7 aprile 2021, inerente al ritardo dei lavori per la ricollocazione del nuovo pozzo di riserva al servizio del centro storico, ravvisata la necessità di dare risposte in merito alle migliaia di cittadini ormai sfiancati da una crisi idrica che dura da anni in città, non pie il solo al centro storico, ma anche nella restante parte del territorio, abbiamo richiesto la convocazione in sessione straordinaria ed urgente di un Consiglio Comunale monotematico aperto al contributo ed agli interventi di rappresentanti di associazione e  comitati per discutere della Crisi idrica cittadina e dei lavori del pozzo della villa comunale.

Riteniamo sia doveroso fare chiarezza su un tema cosi importante per tutta la nostra città. La fine dei lavori e stata già procrastinata per troppo tempo e nonostante le numerose richieste di aggiornamenti delle ultime settimane, le notizie non sono mai state esaustive. I cittadini continuano a vivere momenti drammatici, anche a causa dell’impossibilità di mantenere le più basilari norme igienico-sanitarie nelIe proprie abitazioni. Chiediamo, con enorme preoccupazione, che l’amministrazione comunale intervenga il prima possibile per fornire chiarimenti a riguardo e ancor più, per risolvere definitivamente il problema, ammettendo, qualora vi fossero, eventuali errori o difficoltà, che stanno dilatando i tempi di fine lavori”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com