breaking news

Augusta | Crisi idrica. No alle autobotti a pagamento

Augusta | Crisi idrica. No alle autobotti a pagamento
Attualità
'
0

Il consigliere Manuel Mangano: “Ho appresso attraverso un banale messaggio Telegram, che le autobotti che ho richiesto insistentemente saranno messe a disposizione unicamente a pagamento. Non condivido questa scelta dell’amministrazione Di Mare perché ritengo che far pagare questo servizio a chi, a causa di un disservizio comunale, ha poca acqua o sporca da anni mi pare una follia.

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa pervenuta in redazione dal consigliere comunale Manuel Mangano: “La città di Augusta continua a vivere momenti drammatici a causa di rubinetti a secco o da cui esce acqua poco limpida. Da settimane, oltre a richiedere un’ulteriore acceleramento dei lavori al pozzo della villa comunale, ho richiesto l’utilizzo di autobotti gratuite a disposizione dei cittadini che versano in grave difficoltà da tempo. Ho appresso attraverso un banale messaggio Telegram, che le autobotti che ho richiesto insistentemente saranno messe a disposizione unicamente a pagamento. Non condivido questa scelta dell’amministrazione Di Mare perché ritengo che far pagare questo servizio a chi, a causa di un disservizio comunale, ha poca acqua o sporca da anni mi pare una follia.

Non è stata approvata alcuna riduzione dei tributi idrici così come richiedevo da parecchio e il mio voto favorevole di certo non teneva conto di ulteriori costi sulle spalle dei cittadini, così come questo. Sono tante le famiglie che non hanno neanche il minimo da mettere a tavola pertanto pagare persino per servizi emergenziali può diventare pericoloso. L’acqua è un bene essenziale che deve essere garantito continuamente e non è possibile chiedere anche solo un centesimo in più rispetto alle bollette che regolarmente vengono pagate. I cittadini sono stanchi di attendere e questa scelta amministrativa non può che lasciare l’amaro in bocca”.

Manuel Mangano
Consigliere comunale di Augusta

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com