breaking news

Augusta| Cuore, coraggio e determinazione per l’Augusta che supera nel finale il Sammichele

18 Febbraio 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Cuore, coraggio e determinazione per l’Augusta che supera nel finale il Sammichele
Sport
'
0

Vittoria preziosa per la squadra di Rinaldi che blinda il secondo posto. Successo fortemente voluto e meritato per la “Rinaldi band” che reduce dalla sconfitta di Eboli ci teneva a fare bene davanti al suo pubblico.

bloggif_5885d3a95cd61Non è stato facile però avere ragione della formazione pugliese, sia per la consistenza tecnica degli avversari ma soprattutto per le gravi assenze tra le fila dei neroverdi. Mister Rinaldi ha dovuto infatti rinunciare oltre che allo squalificato portiere Soso anche a capitan Diogo Teixeira, Basso e Ortisi (infortunati).

In pratica il tecnico megarese ha utilizzato solo due cambi, chiamando in causa Danso e Mantelli, partiti dalla panchina. Rinaldi ha dovuto rivoluzionare gli schemi di gioco, per l’assenza di Soso. Mantelli, Danso, Lelè e Liistro, si sono ben disimpegnati contribuendo assieme ai compagni alla preziosa vittoria che serve a ridare fiducia e morale alla squadra e soprattutto a blindare il secondo posto.

Parte alla grande la squadra augustana che va sul doppio vantaggio per merito di un Bagatini super nella prima frazione di gioco. L’Augusta però già all’8’ aveva esaurito il bonus di falli e al 10’ infatti arriva il primo tiro libero trasformato da Cano. Gli ospiti insistono e all’11’ con Francini riagguantano la parità. Al 15’ Jorginho trasforma un rigore concesso dagli arbitri per un netto fallo in area di Grasso. Al 17’ i pugliesi usufruiscono del secondo tiro libero ma Lo Schiavo tira alto. Nella ripresa al 2’ Pires pareggia e al 12’ Cano mette a segno la rete del momentaneo sorpasso. Rinaldi tenta la mossa del portiere di movimento schierando Lelè nel ruolo. Tattica vincente che porta prima alla rete del 4 a 4 al 17’ e poi al definitivo 5 – 4 sempre ad opera del rientrante Mantelli.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com