breaking news

Augusta| Da 19 agosto chiuderà temporaneamente l’endoscopia. Canigiula solleva il problema

Augusta| Da 19 agosto chiuderà temporaneamente l’endoscopia. Canigiula solleva il problema
Sanità
'
0

Dal 19 agosto il servizio di endoscopia rimarrà chiuso perché da quella data l’unico endoscopista che opera al Muscatello andrà in ferie. A darne notizia è il consigliere comunale di Augusta 2020, Vincenzo Canigiula il quale ritiene: “incresciose le decisioni che riguardano l’ ospedale assunte senza tenere conto dei disagi creati ai pazienti”.

“La direzione Sanitaria di Lentini  e il responsabile dell’unità endoscopia di Siracusa – afferma Canigiula –  hanno deciso che il servizio di Endoscopia del nostro ospedale dovrà rimanere chiuso, con conseguente disagio per l’utenza, disponendo che gli esami indifferibili vengano effettuati nel presidio ospedaliero di Lentini dalle 8 alle 14 e a Siracusa dalle 14 alle 8. Questo accade perché ad Augusta esercita un solo endoscopista ed è la conseguenza alla mancata introduzione del secondo specialista come da tempo sollecitato dallo scrivente in varie occasioni”.

Canigula  invita la direzione generale dell’Asp nella persona del direttore pro-tempore Anselmo Madeddu a intervenire affinché non cessi il servizio di endoscopia presso il Muscatello. “D’altra parte –aggiunge il consigliere comunale – da tempo era risaputo che il medico endoscopista di Augusta sarebbe andato in ferie. Sembra di ritrovarsi nelle stesse condizioni del 6 giugno scorso quando per sopperire alla mancanza di infermieri che dovevano godere delle sacrosante ferie qualcuno pensò di accorpare medicina con neurologia. Manovra che non è stata mai attuata e denunciata  da me e dal collega consigliere Giancarlo Triberio alla locale stazione dei Carabinieri. Confido nel buon senso- conclude il consigliere comunale di Augusta 2020 – di chi va sbandierando la tanto proclamata attenzione nei confronti del nostro territorio e del nostro ospedale in particolare”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com