breaking news

Augusta | Da nord a sud uniti dal Baskin

16 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Da nord a sud uniti dal Baskin
Sport
'
0

Si è svolto ad Avola, presso la palestra  Brig. G. Coletta, il 14 Dicembre 2022 il torneo torneo evento finale provinciale scolastico di Baskin (patrocinato dall’EISI ente italiano sport inclusivi).

A partecipare sono state le scuole: IISS A-Ruiz di Augusta, IISS di Palazzolo, IISS G. Curcio di Ispica, IISS P. Calleri Pachino e Rosolini, IISS Majorana Avola. La squadra del Ruiz vince il torneo tra le scuole della provincia che hanno aderito al progetto baskin (basket in carrozzina). Circa 30 studenti dell’Istituto A-Ruiz hanno partecipato  con entusiasmo e sperimentando tutti gli aspetti inclusivi di questa disciplina sportiva. Importante cornice di pubblico con genitori, insegnati, operatori del settore e appassionati hanno fatto da contorno alla manifestazione emozionante non solo dal punto di vista sportivo.

Il Ruiz da molti anni è un riferimento in provincia insieme ad Avola per promuovere questa splendida attività sportiva/inclusiva, che coinvolge tutti   dai ragazzi diversabili ai normodotati,  ognuno con il proprio  ruolo e in base alle proprie capacità partecipa al successo della squadra fornendo contributo importante. Grande soddisfazione per i docenti: Traina Pasquale, Costa Giuseppe e Naro Claudia che da anni si dedicano a promuovere sul territorio questo sport fornendo una  possibilità a tutti coloro che non avrebbero la possibilità di svolgere una attività sportiva. Grazie al Dirigente scolastico professoressa Maria Concetta Castorina che è sempre attenta e vicina alle problematiche della disabilità.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 467

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *