breaking news

Augusta| Da oggi riavviato servizio di mammografia al Muscatello.

19 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Da oggi riavviato servizio di mammografia al Muscatello.
Sanità
0

Il servizio di mammografia sarà ripristinato oggi. Ne danno notizia il consiglieri comunali di Attiva Mente, Biagio Tribulato e Angelo Pasqua che avevano denunciato il problema.

Il mammografo del Muscatello ritorna sarà funzionante. “Apprendiamo dal reparto di Radiologia che da oggi gli esami tornano a essere effettuati. Abbiamo inoltrato alla direzione dell’ Asp una nota con la quale chiediamo che in maniera celere si possano recuperare gli esami a cui in quattro mesi di fermo non hanno potuto  sottoporsi molti utenti impossibilitati tra l’ altro anche spostarsi in altre sedi fuori Augusta. Auspichiamo di non dover aspettare più quattro mesi – dichiarano Tribulato e Pasqua per la sistemazione di uno strumento fondamentale per il nostro nosocomio, per la cittadinanza tutta e per i residenti dei Comuni viciniori”.

Il consigliere Tribulato esprime soddisfazione anche per l ‘incontro avuto con il dirigente medico del Muscatello  Eugenio Vinci il quale, con grande disponibilità, si è mostrato molto propositivo per trovare soluzioni  ad alcuni problemi che  penalizzano l’ospedale di Augusta. “L’ho incontro – riferisce Biagio soprattutto per sollevare i  disagi riguardanti le liste d’attesa lunghissime per la colonscopia nonché la carenza di personale, la mancanza di videosorveglianza e incentivazione della sicurezza per il Pronto soccorso, per cercare di snellire le lunghe liste d’attesa per i soggetti cui è prescritta la terapia riabilitativa, per l’istituzione permanente di uno sportello di supporto alle donne vittime di violenza che lavori in sinergia con il Pronto soccorso e le istituzioni.

All’indomani dell’ennesima denuncia da parte dei consiglieri comunali Biagio Tribulato e Angelo Pasqua dell’interruzione, dal mese di novembre, di un servizio importante per un territorio in cui si registra un’alta incidenza di tumori al seno, l’Asp di Siracusa, la scorsa settimana, rassicurava sull’ormai prossima riattivazione del mammografo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com