breaking news

Augusta | Della risposta delle istituzioni per l’emergenza Covid, si parlerà il 18 marzo

Augusta | Della risposta delle istituzioni per l’emergenza Covid, si parlerà il 18 marzo
Attualità
'
0

“Augusta e l’emergenza Covid: la risposta delle istituzioni”. E’ il tema che verrà affrontato venerdì 18 marzo dalle 11 a palazzo di città in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus che il Comune celebrerà sin dal mattino col l’esposizione delle bandiere a mezz’asta.

Anche Augusta celebrerà la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus. Sin dal mattino al Municipio saranno esposte le bandiere a mezz’asta. Alle 11, nel salone di palazzo di Città, si svolgerà un incontro sul tema “Augusta e l’emergenza Covid: la risposta delle istituzioni”. Porgeranno i saluti istituzionali: il sindaco Giuseppe Di Mare, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, il direttore sanitario dell’Asp Salvatore Madonia, il direttore del distretto sanitario di Augusta Lorenzo Spina, il contrammiraglio Andrea Cottini, comandante marittimo Sicilia. 

Gli interventi sul tema saranno a cura del capitano di vascello Filippo La Rosa, direttore dell’infermeria presidiaria della Marina militare, Roberto Baratta, dirigente medico dell’Unità operativa complessa di endocrinologia dell’Arnas Garibaldi di Catania. Il cardiologo Fabio Scadurra donerà alla biblioteca comunale dei volumi di Roberto Burioni, medico, docente di virologia e microbiologia all’università Vita –Salute del San Raffaele di Milano. La famiglia del medico Salvatore Arena, vittima del Covid donerà degli strumenti elettromedicali appartenuti al congiunto all’Uoc di Endocrinologia. In chiesa Madre alle 18,30 sarà celebrata una solenne liturgia eucaristica per le vittime del Coronavirus da monsignor Sebastiano Amenta, vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *