breaking news

Augusta| Derattizzazione al Polivalente, il plesso scolastico chiuso per 2 giorni

30 Novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Derattizzazione al Polivalente, il plesso scolastico chiuso per 2 giorni
Attualità
'
0

Un’ordinanza sindacale ha disposto la chiusura del plesso Polivalente, dove è in corso la derattizzazione. Gli interventi si sono resi necessari per la riscontrata presenza di topi, che l’apposizione di trappole a cura di una ditta incarica dall’ufficio comunale Ecologia non è riuscita a debellare.

ll plesso che ospita in 2 distinte parti le classi scuola dell’infanzia del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” e le classi di scuola primaria e dell’infanzia del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro”, rimarrà chiuso oggi e domani. I bambini torneranno a scuola lunedì 4 dicembre.

Per questa mattina, prima che venisse emanata l’ordinanza di chiusura del plesso, era in programma un sciopero degli alunni. I genitori si erano dati appuntamento davanti al Polivalente, dove avrebbero stazionato fino a quando non avrebbero ottenuto risposte concrete dal Comune. Ma le disposizioni del sindaco, di fatto, hanno revocato la protesta.

“Facendo seguito alle segnalazioni, dapprima verbali e successivamente per iscritto, pervenute agli uffici comunali competenti da parte del dirigente scolastico dell’Istituto Costa, Michele Accolla – ha scritto il sindaco, Cettina Di Pietro ieri sera nella sua pagina facebook- l’ufficio Ecologia del Comune si è attivato per far svolgere, alla ditta incaricata, le attività conseguenti, consistenti nell’apposizione di ulteriori trappole per topi nei locali dell’istituto. L’esito delle attività effettuate, tuttavia, non è stato tale da poter considerare risolto il problema in quanto si è continuata a rilevare la sussistenza del problema nella scuola.

Si è reso necessario quindi un intervento diverso. Stante la contiguità dei fabbricati che compongono il Polivalente – prosegue il sindaco – abbiamo ritenuto opportuno sentire il dirigente scolastico del Todaro, Rita Spada onde valutare, di comune accordo, un intervento più strutturato e incisivo, anche nel plesso scolastico Todaro, oltre che nel Costa”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com