breaking news

Augusta| Destinare i “risparmi” della giunta e dei consiglieri grillini ai disoccupati

13 Dicembre 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Destinare i “risparmi” della giunta e dei consiglieri grillini ai disoccupati
Politica
'
0

A chiederlo è il segretario dei Giovani Democratici di Augusta Manuel Mangano.

output_l2vs8d

“Arriva ieri sul web la notizia da parte della giunta e dei consiglieri comunali grillini riguardo la disponibilità di un  fondo economico pari a 50 mila euro, frutto della detrazione del 30 per cento del proprio stipendio da rispettiva carica.

Proponendo un progetto di “democrazia partecipata” invitano i cittadini a scegliere online a quale dei sette progetti proposti destinare questi fondi. Possiamo notare tra i progetti da poter scegliere la riqualifica del faro, della Porta Spagnola e la creazione di nuovi parchi giochi per bambini, ma nessuno tra questi dedicato a chi si trova in condizioni disagiate. Ieri dopo aver incontrato personalmente una delegazione di disoccupati ed aver discusso della grave problematica che attanaglia la nostra città chiediamo un urgentissimo intervento del sindaco sul tema della disoccupazione, non solo permettendo ai cittadini di scegliere se destinare questi soldi per degli investimenti rivolti alla risoluzione, anche se parziale, del problema, ma addirittura considerandolo argomento urgente su cui intervenire anche senza consultazione dei cittadini.

In qualità di segretario dei Giovani Democratici augustani, da sempre attenti alla problematica della disoccupazione, ritengo che la vita dei cittadini in relazione alla dignità del lavoro debba essere sempre tutelata prima d’ogni altra cosa, sembra assurdo pensare di impiegare quella cifra per riqualificare delle aree non troppo trascurate della città mentre moltissimi cittadini che paradossalmente, alla faccia della democrazia partecipata online, oltre a non potersi permettere neanche l’accesso ad internet, non sapranno neanche cosa mettere a tavola il giorno di Natale. Chiediamo che il Sindaco possa prendere presto seri provvedimenti destinando questi fondi ad investimenti nel mondo del lavoro”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com