breaking news

Augusta | Destinazione Futuro su riconferma assessore Sicari: attingere ai bandi del NextGenerationEU stimolerà la ripresa

18 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Destinazione Futuro su riconferma assessore Sicari: attingere ai bandi del NextGenerationEU stimolerà la ripresa
Politica
'
0

Destinazione Futuro, movimento politico giovanile a sostegno dell’amministrazione Di Mare ad un anno dall’insediamento di quest’ultima esprime soddisfazione per i passi da essa finora compiuti e la ferma convinzione del fatto che: attingere il più possibile ai bandi del NextGenerationEU permetterà di stimolare la ripresa della città e rilanciarne l’economia a seguito delle difficoltà dovute alla pandemia.

“Destinazione Futuro, la “Prossima Generazione” di giovani interessati alla politica, veste i panni di NextGenerationEU attraverso la conferma all’interno della giunta comunale dell’assessore Rosario Sicari”. Lo dichiara Federico Roggio, membro di Destinazione Futuro, a nome del movimento che sostiene la civica amministrazione e vicino al sindaco Di Mare da parecchio tempo prima che lo stesso venisse eletto per guidare Augusta. “Alle porte della nomina dei tre nuovi assessori, il sindaco Giuseppe Di Mare nel rinnovo delle deleghe assessoriali, conferma Rosario Sicari in riferimento alla delega ai bandi europei. Ad un anno dall’insediamento della giunta Di Mare, il lavoro di innovazione e digitalizzazione ha iniziato a dare i suoi frutti, come la possibilità di scaricare i certificati anagrafici online ed in tabaccheria, facendo diventare la nostra città punto di riferimento regionale. L’attenzione rivolta alla creazione di un parco progetti adeguato alle sfide del futuro, ha permesso infatti – aggiunge Federico Roggio – di partecipare a diversi bandi europei nei tempi adeguati, ottenendo finanziamenti per una somma di circa 14 milioni di euro. Attingere il più possibile ai bandi del NextGenerationEU permetterà infatti di stimolare la ripresa della città e rilanciarne l’economia a seguito delle difficoltà dovute alla pandemia. Augusta infatti si allinea all’obiettivo europeo di una città più ecologica, digitale e resiliente”.

L’obiettivo di Destinazione Futuro, come sottolineato dal consigliere Andrea Lombardo, è quello di riportare al centro dell’impegno politico i giovani ed il loro futuro. “L’istituzione del “Forum dei dei Giovani” e la nomina del “Consigliere comunale aggiunto”, rappresentano per noi due strumenti cardine per far riavvicinare i giovani alla partecipazione attività della politica cittadina. Ad un anno della giunta Di Mare possiamo definirci quindi molto soddisfatti per l’attenzione verso la rinascita della città, consapevoli delle difficoltà in cui la città versava. A tal proposito giunga da parte di tutta la comunità di Destinazione futuro un sentito grazie agli uscenti assessori Beniamino D’Augusta, Cosimo Cappiello e Rosario Costa che hanno servito la nostra città con amore e dedizione, nel profondo rispetto delle Istituzioni. Salutiamo e auguriamo  al contempo buon lavoro ai neo assessori Concetto Cannavà, Angelo Pasqua e Giuseppe Tedesco. Siamo certi – conclude Roggio – che costruiremo con loro una proficua collaborazione nell’interesse, sicuramente condiviso, riguardo principalmente le politiche giovanili e la ripresa economica della nostra città”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com