breaking news

Augusta| Di Mare denuncia: “strade ex SS 193 ed ex SS 114, pericolose e indecenti”

20 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Di Mare denuncia: “strade ex SS 193 ed ex SS 114, pericolose e indecenti”
Attualità
0

Sono intollerabili ormai le condizioni delle due arterie ex SS193 e ex SS114 che attraversano parte del territorio con grave pericolo per la sicurezza e la prevenzione del rischio incidenti. A denunciarne lo stato è  il consigliere comunale di #perAugusta Giuseppe Di Mare.

Incredibile come la ex SS114 da troppo tempo sia in questo stato – afferma  il consigliere comunale, Giuseppe Di Mare – parliamo di un’arteria in piena area industriale, che dovrebbe garantire anche vie di fuga in caso di pericolo,  totalmente chiusa ed abbandonata in un tratto importante in direzione Augusta. Non solo, quel tratto chiuso è ormai diventato una vera e propria discarica a cielo aperto senza limitazioni né controlli. Gli automobilisti che per arrivare ad Augusta sono obbligati a deviare nella ex SS 193 che attraversa tutta contrada Pisone rischiano quotidianamente la propria incolumità, si tratta di una strada secondaria in condizioni vergognose per un territorio che contribuisce pesantemente alle casse regionali e nazionali”.

Al pericolo strutturale di una strada abbandonata e dimenticata, nel caso della ex SS 193, come evidenzia  Di Mare si aggiungono anche alberi di ogni tipo che arrivano fino alla strada restringendo la carreggiata in modo pericoloso. “Tutto il manto stradale della ex SS193 fino ad arrivare all’ingresso di Augusta (nel tratto finale di competenza del Comune) – continua il consigliere è in pessime condizioni e gli automobilisti sono costretti ad evitare buche ad ogni centimetro.

Per entrambe le arterie stradali – continua Di Mare – ho scritto una nota a tutti gli organi competenti, al prefetto per sollecitare una risoluzione celere e porre fine ai problemi di sicurezza, alla Provincia per un pronto intervento per eliminare la folta vegetazione nella ex SS193, al Sindaco di Augusta per la parte di competenza del Comune, al Presidente della Regione ed all’Ass. Regionale alle infrastrutture perché i problemi strutturali della ex SS 114 non possono rimanere in eterno inosservati. Spesso si parla, si fanno dibattiti – conclude il consigliere #perAugusta Giuseppe Di Mare –  si dice che la prevenzione degli incidenti è un elemento fondamentale per la sicurezza dei cittadini mi auguro che chi di dovere capisca la gravità della situazione e si possa porre fine a questo stato che si è trasformato in normalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com