breaking news

Augusta| “Dicembre in festa” con mercatino e marionette

9 Dicembre 2017 | by Agnese Siliato
Augusta| “Dicembre in festa” con mercatino e marionette
Attualità
'
0

E’ in corso fino a stasera il secondo appuntamento di “Dicembre in festa”, organizzato dall’associazione Isola  in collaborazione con il Comune e  la sponsorizzazione  di Enel.

Si tratta del secondo sabato prenatalizio, il primo si è concretizzato una settimana addietro con la “Giornata della legalità”. Quello di oggi è prettamente ludico e questa mattina ha registrato larga affluenza.  Stand mercatini di Natale, esposizioni artistiche, spettacolo di marionette e teatrino e filodiffusione con Animazione per bambini.

“Si tratta di iniziative che, auspico, possano coinvolgere la cittadinanza – commenta  il sindaco Cettina Di Pietro nella sua pagina facebook – con il buon proposito di rivitalizzare il centro storico”. Ed è ciò che effettivamente sta accadendo nelle centralissime via Principe Umberto e via Garibaldi”. Per giorno 16 è previsto l’ultimo sabato di “Dicembre in festa”.

Come annuncia Ivano Iurianello, portavoce dell’associazione Isola  per quella data è stata organizzata una notte bianca che dalle 17 vedrà artisti di strada in via Principe Umberto, negozi aperti, filo diffusione offerta dal comitato dei commercianti e alle 21 sul sagrato della chiesa Madre un concerto di una band swing locale. Augusta ha sete di questi eventi e la giornata odierna ne è la dimostrazione. Al secondo sabato di “Dicembre in festa”, partecipano associazioni di volontariato e onlus, tra cui “Genitori e figli”, unitevi a noi, presieduta da Antonio Caruso.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *