breaking news

Augusta| DiEM25 e POSSIBILE insieme per un incontro, conoscitivo ed aperto ai cittadini

Augusta| DiEM25 e POSSIBILE insieme per un incontro, conoscitivo ed aperto ai cittadini
Politica
0

Appuntamento a Lunedì 10 Luglio alle ore 17:00 presso il Salone municipale di Palazzo San Biagio. A moderare i lavori il prof. Giambattista Totis.

Questa la lettera aperta a firma congiunta delle due forze politiche:

“A due anni dalle elezioni politiche comunali, la città di Augusta stenta a risollevarsi sia culturalmente sia economicamente. Diversi cittadini non vedono segnali apprezzabili di cambiamento e la discussione politica appare limitata a sterili accuse personali sia dentro sia fuori le istituzioni.

Con l’ambizione di riportare al centro del dibattito politico cittadino i gravi ed urgenti problemi della Città, abbiamo deciso di inaugurare una serie di incontri informativi con la cittadinanza e ridare voce al territorio.

Vogliamo alimentare un sano ed informato dibattito cittadino, con l’obiettivo di concertare soluzioni condivise con le istituzioni che ci governano.

Ecco perché abbiamo deciso di riunirci intorno ad un tavolo di lavoro nel rispetto delle nostre diverse tradizioni politiche. In questo quadro ci poniamo quale cenacolo aperto a quanti vogliono costruire una classe dirigente degna delle aspettative e che, al di là delle contingenze politiche elettorali, assicuri alla Città uno spazio di confronto per disegnare una politica cittadina condivisa oltre gli schieramenti.

Siamo cittadini riuniti in un collettivo aperto, ispirato ai valori della solidarietà e dell’attivismo civico, per offrire alla Città occasioni di approfondimento e di riflessione sui temi vitali del proprio sviluppo.

DiEM25 è un movimento di democratici, paneuropeo e senza confini. Il nostro collettivo spontaneo di Augusta ha come mission informare il cittadino e dargli voce in consiglio comunale.

POSSIBILE è un partito politico che ha come Segretario Nazionale Pippo Civati ed un gruppo parlamentare con Sinistra Italiana. Lavoro, ambiente, scuola, sanità e democrazia sono state sin da subito azione di proposta politica a tutti i livelli territoriali.

Il primo incontro, conoscitivo ed aperto a tutta la cittadinanza, è fissato per Lunedì 10 Luglio alle ore 17:00 presso il Salone municipale di Palazzo San Biagio. Moderatore dei lavori il prof. Giambattista Totis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com