breaking news

Augusta| Disabili e normodotati insieme per un pomeriggio in allegria

10 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Disabili e normodotati insieme per un pomeriggio in allegria
Attualità
1

Un pomeriggio di svago è stato organizzato per rendere più bello il tempo dei ragazzi. Promotore dell’iniziativa il consigliere comunale, Biagio Tribulato.

Momenti di sano divertimento hanno visto riuniti, venerdì pomeriggio, ragazzi disabili dell’associazione 20 Novembre 1989, di cui è vice presidente Sebastiano Amenta e normodotati. A organizzarli è stato il consigliere comunale, Biagio Tribulato da sempre sensibile ai problemi dei disabili e sempre pronto a promuovere e sostenere per loro eventi e manifestazioni e iniziative.

Teatro del bel pomeriggio trascorso è stato  un impianto sportivo e ludico  che si trova a Brucoli. “Grazie alla disponibilità del proprietario dell’impianto – dice Tribulato – è stata portata avanti una sinergia tra le associazioni del territorio. Un pomeriggio di integrazione e bellezza, cosi lo definisco, che ha visto protagonisti ragazzi diversamente abili aderenti all’ associazione Augusta 20Novembre 1989, ragazzi normodotati”.

I soci dell’ Interact Club di Augusta che hanno dato un contributo offrendo il loro servizio, l’ associazione “Teniamoci per mano” Onlus ha animato le ore trascorse insieme. “Insomma una merenda di felicità – aggiunge Tribulato –  che ha visto con molto poco tenere alto il concetto di rete tra le associazioni, di valorizzazione della dignità di tutti, di politiche sociali in maniera autentica. Auspico una più fervida programmazione per le attività di integrazione sul nostro territorio da parte di chi ne ha la responsabilità: questa come altre piccole esperienze dimostrano e ci insegnano che con poco si può far tanto”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com