breaking news

Augusta | Dismissione passaggio a livello Brucoli, lavori interminabili

Augusta | Dismissione passaggio a livello Brucoli, lavori interminabili
Attualità
'
0

I lavori di dismissione del passaggio a livello di Brucoli con realizzazione di un sottopasso ferroviario non si concluderanno, presumibilmente, entro il corrente mese, così come previsto dopo l’ennesima proroga di fine interventi. A sollevare il problema in vista dell’oramai imminente inizio della stagione estiva è Mimmo Di Franco, presidente dell’associazione filantropica “Umberto I”.

“Si avvicina un’altra stagione estiva ma difficilmente sarà riaperto il sottopassaggio ferroviario vicino la stazione di Brucoli”.

Ad accendere i riflettori su questa tematica, quanto mai attuale, considerato appunto che l’estate è alle porte anche se le attuali condizioni meteo direbbero il contrario, è Mimmo Di Franco, presidente dell’associazione filantropica Umberto I.

Quest’opera,iniziata nel gennaio del 2020 ,per vari motivi non è stata ultimata.

“Si dice di alcuni problemi relativi all’ espropri – commenta Di Franco – ,ma non credo che si possano affidare i lavori non avendo già disponibile il territorio. Si dice che siano stati ritardati per la pandemia ma, il ponte Morandi fu costruito in 18 mesi nello stesso periodo.

Sempre nello stesso articolo di stampa si legge di una tubazione di gas non segnalata.

La Rfi assicurava che i lavori sarebbero stati consegnati a giugno.

Mi auguro e chiederò scusa a tutti gli interessati se i lavori saranno ultimati a fine giugno.

Considerata la situazione attuale ho dei dubbi.

In caso contrario – conclude Mimmo Di Franco – sarà la quarta estate in cui i cittadini, compresi i catanesi e comuni limitrofi, avranno disagi per entrare ed uscire dal borgo turistico di Brucoli, sede di un grosso villaggio turistico.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 1468

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *