breaking news

Augusta | Dissesto idrogeologico. Non c’è più tempo da perdere

Augusta | Dissesto idrogeologico. Non c’è più tempo da perdere
Politica
'
0

Trigilio e Errante: soddisfazione per la progettazione definitiva relativa al dissesto idrogeologico della riviera di levante approvata dalla giunta comunale.

I consiglieri comunali Paolo Trigilio e Salvatore Errante, rispettivamente di “100 per Augusta” e “Augusta 2020”, esprimono soddisfazione per la recente firma del contratto per l’incarico della progettazione definitiva per le opere di difesa della Marina Levante, in dissesto idrogeologico da diversi anni, dal rischio di scivolare a mare a causa all’erosione marina. “Fin dall’insediamento dell’attuale amministrazione abbiamo sollecitato la problematica relativa alla frana che interessa la costa dell’intero centro storico e – dicono – abbiamo  fin da subito riscontrato interesse ad opera del sindaco e dell’assessore Tania Patania con i quali hanno eseguito diversi sopralluoghi”.

La problematica era stata affrontata dal consigliere Errante già nella scorsa legislatura quando presentò due interrogazioni, una mozione di indirizzo e un punto all’ordine del giorno di una seduta di consiglio comunale.  “Tutti interventi – afferma il consigliere Errante – che però non portarono a risultati.

“Lavoreremo – affermano Trigilio e Errante – insieme all’amministrazione affinché dopo la progettazione si proceda al finanziamento e alla realizzazione del progetto. In oltre continueranno ad attenzionare, in collaborazione con gli assessori e il sindaco, le problematiche dell’area di levante relative alla viabilità con la riapertura dell’importante via di fuga cittadina in caso di calamità rappresentata da via marina levante, all’illuminazione della zona e alla pulizia e allo scerbamento della stessa”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com