breaking news

Augusta | Doppi festeggiamenti in città: il salone “U Vabberi” compie 50, Pino Ranno 66

Augusta | Doppi festeggiamenti in città: il salone “U Vabberi” compie 50, Pino Ranno 66
Attualità
'
0

Doppi festeggiamenti in città per i 50 anni di attività del salone di barberia “U Vabberi” di via XIV ottobre ad Augusta, gestito per tutti questi anni dal titolare e amico Pino Ranno, che di anni ne ha compiuto 66 ben portati.  

“La mia grande soddisfazione è quella di potere dire che ho clienti da settant’anni, in pratica dall’apertura del salone, a partire dalla gestione di mio padre nei primi anni ’60 e poi sotto la mia di gestione.

Nel corso della mia attività ne sono passati tanti di amici che, con immenso piacere mio, sono venuti a trovarmi per ragioni estetici, ma anche per un semplice saluto.

Tanti ragazzi che ho visto crescere che per vari motivi sono andati fuori per lavoro trasferendosi all’estero, o fuori Augusta, e che poi dopo tanti anni sono venuti a trovarmi.

Molte generazioni si sono susseguite nell’arco degli anni e che hanno continuato a frequentare il salone mantenendo questo legame di amicizia nel tempo. Sono veramente tante le persone ed amici che in tanti anni di attività mi hanno onorato della loro amicizia”.

Ma Pino Ranno oltre ad essere “U Vabberi” è stato anche persona capace di aggregare tanti giovani accumunati dall’amore per lo sport, così come lo è stato per Pino: il calcio.

Negli primi anni ’70, quando con la mia società di calcio di allora i “Rangers”, molti ragazzi augustani hanno militato in questa squadra, abbiamo disputato negli anni ’75 i campionati Federali. Tra quei ragazzi mi piace citare uno per tutti, un ragazzo di Augusta che del calcio ha poi fatto il suo mestiere nella vita diventando un professionista e arrivando a giocare anche in serie A: Peppe Fornaciari”.

Ieri Pino Ranno ha festeggiato i suoi 50 anni di attività da barbiere (ha iniziato a 16 anni nel ’73) e 66 anni di età.

“A distanza di cinquant’anni, a parte la mia attività lavorativa, ho cercato di valorizzare i rapporti interpersonali con le persone, amici e clienti, regalando loro un sorriso che è durato nel tempo. Così come è avvenuto ieri per il mio doppio festeggiamento e con tanti amici intervenuti”.

Tra le persone più care presenti ai festeggiamenti per la doppia ricorrenza la figlia, la mamma di Pino e il fratello, ma mancava forse il pezzo forte in quella serata.

“Certo è stata una bella serata, ma avrei voluto che ieri, tra i miei amici/e molto vicine a me (Silvana, Maria Grazia), ci fosse stata una presenza importante nella mia vita, quella di mio padre Luciano, che da qualche anno non c’è più e che ricordo sempre con immenso amore e gratitudine”.

La dimostrazione di affetto e di stima per Pino Ranno è arrivata ieri sera con la presenza di tanti amici e anche dall’amministrazione comunale che hanno consegnato una pergamena di attestazione per la longeva attività lavorativa del salone “U Vabberi” e per i primi 66 anni di età di Pino Ranno.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 1737

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *