breaking news

Augusta| Due ori, due argenti e due bronzi per la Rembukan Villasmundo agli Open di Toscana

Augusta| Due ori, due argenti e due bronzi per la Rembukan Villasmundo agli Open di Toscana
Augusta
0
La società del maestro Marcello Di Mare si conferma tra le migliori anche a livello nazionale.

Weekend di altissimo livello per il 15° Celadrin Cup Open di Toscana, l’intensa due giorni agonistica, che si è disputata al Palagolfo di Follonica e che ha registrato la partecipazione 257 Società Sportive provenienti da tutto il territorio nazionale, oltre a quella di ben 3 rappresentative straniere ( Grecia, Olanda e Israele), per un totale complessivo di 1.143 atleti partecipanti di tutte le classi: Esord A, Esord B, Cadetti, Juniores, Under 21 sia di kata che di kumite, maschile e femminile. Da segnalare la presenza in questa gara dei tecnici della rappresentativa nazionale giovanile, in quanto i risultati, erano utili ai fini della programmazione per la partecipazione all’attività internazionale.

La Rembukan Karate Villasmundo del maestro Marcello Di Mare, ha partecipato con 9 atleti del team agonistico giovanile conseguendo un risultato di prestigio e riscuotendo 2 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e 2 medaglie di Bronzo.

Nelle ragazze continua l’ascesa di Federica Cavallaro nella categoria -54kg Cadetta WKF che ormai si rivela fra le più forti in Italia in questo peso, guadagnando una sudatissima medaglia di bronzo dopo aver battuto nei ripescaggi la forte piemontese Veronica Brunori, atleta della nazionale giovanile. Subito dopo la stessa Federica nella categoria -63 Kg Esord. B si conferma l’atleta da battere vincendo un oro battendo la corregionale Anastasia Capritti.

Un quinto posto per la neo atleta della Rembukan di Villasmundo Asia Agus nella categoria Cadetti WKF -47kg ma che si rifà subito nella categoria Esord B -47kg vincendo la medaglia d’argento in una splendida finale contro la sua avversaria di sempre Lucrezia Molgora, atleta della nazionale giovanile.

Prima esperienza nella nuova categoria Junior WKF -54Kg per Martina Foti che nonostante la buona condotta di gara, deve arrendersi all’esperienza di atleti molto più grandi di età meritando un 7° posto.  Tra i ragazzi l’Open di Toscana 2016 è stata la gara di Simone Gazzè che nella categoria Cadetti WKF +78Kg conquista una meritata medaglia di bronzo battendo atleti di elevata caratura compreso l’amico di squadra Mario Giannone. Quest’ultimo però si rifà nella categoria Esordiente B +78kg  che, dopo un agguerrita eliminatoria, va in finale contro l’amico Simone Gazzè e riesce a batterlo vincendo la medaglia d’oro. Sempre nella stessa categoria Cadetti WKF +78 kg Tommaso Anastasi perde in semifinale di poule con il laziale Mirko Di Mauro, atleta già battuto allo scorso Open d’Italia a Riccione..

Buona prestazione per Andrea Tringali, Flavio Billeci e Omar Scionti nelle categorie Esordienti B che non vanno oltre il 7° posto ma che fanno ben sperare in vista dei prossimi Campionati Italiani Esordienti B di maggio.

Grande soddisfazione  del maestro Di Mare per i risultati conseguiti in questo importante test dai propri atleti alla luce delle prossime competizioni di rilievo in campo Italiano. Prossimo appuntamento le qualificazioni regionali per il Campionato Italiano Esordienti B in programma domenica prossima a Siracusa.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com