Grande prova di maturità e voglia di ritornare a vincere per il Megara Augusta C5 dopo l’ultima sconfitta contro La Madonnina.
Oggi al Palajonio la formazione di Armenio, priva di Sparagnini, si impone 5 a 1 contro il Città di Leonforte. Partita mai messa in discussione per i padroni di casa allenati che vanno in vantaggio con Garofalo e chiudono la prima frazione di gara con il raddoppiano di capitan Passanisi. Nella ripresa gli ospiti si fanno più incisivi (anche un palo colpito) e Cravotta accorcia per il Città di Leonforte. A differenza del primo tempo, frettoloso e con trame da gioco non lineari, il Megara Augusta C5 riordina le idee e il gioco si fa più schematico seppure a tratti sfortunato per via dei legni colpiti nella porta difesa da Iraci. In ordine di tempo realizzano Pasqua, poi l’autorete di Ipsale S. e il gol ancora di Pasqua per il definitivo 5 a 1.
Il commento di mister Pietro Armenio: “Il Città di Leonforte è una buona squadra, molto ostica e difficile da affrontare. Stiamo attraversando un periodo pieno di impegni tra gare ufficiali, Coppa e recuperi, che ci ha fatto perdere un po’ di smalto. Abbiamo iniziato con un po’ di leggerezza nell’affrontare questa gara, forse per la voglia di mettere subito al sicuro il risultato. Adesso dobbiamo ritornare quelli che eravamo all’inizio di stagione e ritrovare quella giusta concentrazione consapevoli delle nostre capacità tecniche. L’assenza di Sparagnini? E’ sempre un problema, ma devo dire che chi viene chiamato a giocare è sempre all’altezza della situazione, e oggi hanno dimostrato di esserlo”.