breaking news

Augusta | Eccellenze matematiche augustane

21 Aprile 2021 | by Federico Tringali
Augusta | Eccellenze matematiche augustane
Attualità
0

Il Ruiz approda alla finale nazionale dei Giochi matematici del Mediterraneo. A rappresentare la scuola ci saranno gli alunni Chiara Carriglio e Lorenzo Gabriele Ballariano.

L’Istituto Superiore “Gaetano Arangio Ruiz” di Augusta approda alla finale nazionale dei Giochi matematici del Mediterraneo. A rappresentare la scuola ci saranno gli alunni Chiara Carriglio della 1AL (categoria s3) e Lorenzo Gabriele Ballariano della 2QL (categoria s4) i quali, dopo aver superato la finale regionale, affronteranno l’importante manifestazione che si svolgerà il 14 maggio.

“Siamo orgogliosi di partecipare come scuola – afferma Maria Concetta Castorina, Dirigente Scolastica dell’Istituto Ruiz – a tante competizioni di livello nazionale. Questa gara ha visto protagonisti gli alunni dei primi anni che si sono distinti e hanno raggiunto considerevoli risultati.  Ci auguriamo che i nostri alunni possano distinguersi e classificarsi bene anche a livello nazionale. La partecipazione – conclude – ha una forte valenza pedagogica in quanto mette alla prova le capacità di concentrazione e di problem solving degli alunni”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com