Enzo Cei, decretato dalla FIAF autore dell’anno 2008, nasce a Ghezzano (Pisa) e cresce in una famiglia contadina. Autodidatta, dagli anni settanta fotografa e stampa in bianco e nero occupandosi di fotografia narrativa scegliendo l’ordinario come ” evento”, dentro storie radicate nel territorio a cui appartiene. Lavoro, costume, vissuti sociali e sanità gli offrono idee e risorse utili alla pubblicazione dei suoi libri, che rispecchiano la finalità di informare documentando.
Gli scatti, che gli hanno permesso di produrre diversi volumi fotografici e mostre, hanno ottenuto entusiasti commenti dal pubblico intervenuto alla inaugurazione. I suoi scatti esposti, sono stati ordinati in maniera tematica, dal direttore della Galleria Sebastian Brusca e dal suo staff: trapianti, la carta, i cavatori, la raccolta dei rifiuti, maschere e maghi e per finire, vite.
Quasi una Mostra antologica del fotografo toscano che, come ha detto il presidente APF Romolo Maddaleni, nella presentazione, ci aspettiamo al finissage della Mostra. La Mostra resterà aperta presso i locali della Galleria Fiaf di APF fino a Domenica 29 settembre.