breaking news

Augusta| Esclusione dalla via della seta con la Cina

Augusta| Esclusione dalla via della seta con la Cina
Politica
'
0

Zappulla: “Il 7 luglio question time alla camera Delrio risponda di quest’altro scippo del porto”

Il ministro Graziano Delrio risponderà il 7 Luglio, durante il question time alla Camera, all’interpellanza urgente presentata da deputato Pippo Zappulla sulla esclusione di Punta Cugno dagli accordi marittimi con la Cina, avvenuta – secondo dichiarazioni stampa del presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani – “perché nessuno ha proposto Augusta”.

Lo ha comunicato il parlamentare di Articolouno, definendo “assurdo e inconcepibile che un porto baricentrico nel Mediterraneo, primo approdo europeo delle rotte passanti da Suez, sia stato ignorato dal piano sui traffici marittimi con l’Oriente; Regione e Governo dimenticano storia e geografia, ricordandosi di questo territorio piegato dalla crisi e dalla disoccupazione solo quando c’è da scippargli sviluppo economico”.

La notizia della risposta ministeriale all’interpellanza urgente è arrivata durante la campagna di tesseramento del Movimento Democratico e Progressista, avviata il 23 giugno scorso con un gazebo in piazza Duomo, organizzato dal gruppo locale del costituendo  movimento ad Augusta. Presente anche la consigliere comunale di Siracusa Simona Princiotta, componente del coordinamento provinciale.

Tanti i simpatizzanti che, insieme a vecchi compagni e nuovi amici, hanno discusso sulle tematiche del lavoro e della politica cittadina. In rilievo, la questione della depurazione, affidata all’ennesimo commissario governativo. “Mdp è al fianco del sindacato anche in questa battaglia – ha detto Triberio – Art.1 sarà in prima fila in tutte le iniziative di lotta, nessuna esclusa”.

La campagna di tesseramento proseguirà nei prossimi mesi con altri gazebo ma è anche possibile contattare il circolo di Augusta tramite la pagina Facebook Art. 1 Movimento democratici e progressisti Augusta o tramite email art1mdp.augusta@gmail.com. Poi, nelle prossime settimane, si svolgerà la presentazione cittadina del circolo. 24 giugno 2017

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com