breaking news

Augusta| Ex strada statale 193 avviati gli interventi di manutenzione

Augusta| Ex strada statale 193 avviati gli interventi di manutenzione
Attualità
'
0

Interventi di manutenzione sulla ex strada statale 193. L’arteria, per troppi anni trascurata, è sede di esercizi commerciali, del cantiere dell’impresa che cura il servizio di nettezza urbana, del centro di accoglienza per minori non accompagnati, del centro di riabilitazione per disabili e dell’Hangar per dirigibili.

I lavori iniziati nei giorni scorsi  prevedono: la collocazione di barriere protettive su entrambi i lati della carreggiata; lo scavo della sede stradale per convogliare le acque meteoriche di scolo provenienti dai terreni limitrofi; il rifacimento del manto stradale. Seguono gli interventi che sono stati realizzati nel mese di marzo che sono consistiti nella disostruzione della condotta sottostante il manto stradale, nella pulizia del canalone e di una parte dell’area circostante.

“Al termine degli interventi – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Roberta Suppo nella sua pagina Facebook migliorerà la percorribilità e la sicurezza della strada a tutela dei cittadini che, quotidianamente, la attraversano”. Sulla ex  SS 193  insistono diverse contrade in cui hanno sede l’Hangar per dirigibili, attività commerciali e del centro di accoglienza per minori non accompagnati Albachiara, il cantiere della Pastorino, ditta che fa parte della MegaraAmbiente, Ati( Associazione temporanea di imprese) che cura il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e il Csr(Centro siciliano di abilitazione) frequentato quotidianamente da disabili che si recano nella struttura accompagnati dalla famiglie per sottoporsi a terapia.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com