breaking news

Augusta| Festa della bici in fiore a cura del comitato commercianti

Augusta| Festa della bici in fiore a cura del comitato commercianti
Attualità
0

Festa della bici in fiore, oggi, a partire dalla 16 a cura del comitato commercianti di Augusta, che si mette di nuovo in gioco per rivitalizzare il centro storico.

La manifestazione prevede un concorso a premi con esposizione di biciclette decorate. I partecipanti al concorso di raduneranno alle 15 in piazza Duomo per la sistemazione delle bici. All’iniziativa prenderanno parte, tra gli altri, gli alunni degli Istituti comprensivi “Principe di Napoli”, “Salvatore Todaro” e “Domenico Costa”. Alle 16 tutti i “ciclisti” si ritroveranno nella villa comunale, da dove alle 16,30 avrà inizio la passeggiata in bici lungo la via Principe Umberto fino a piazza Risorgimento. Il percorso di andata e ritorno potrà essere effettuato per 3 volte. Alle 18 saranno lanciati dei palloncini.

Per tutto il pomeriggio piazza Duomo sarà animata da musica a cura della Loudness Italia, animazione di Dj On Air con giochi e stand popcorn e zucchero filato. Una zona della piazza sarà riservata agli stand degli Scout Augusta 1, del gruppo Araldini della parrocchia di Santa Maria del Perpetuo Soccorso, dell’Asd Team No Limit e dell’Asd Freeride Augusta. Nella piazza sarà posizionata una bici carretto con gelato artigianale. All’interno della manifestazione si svolgerà la seconda edizione della “Giornata della salute” a cura dell’associazione Icob con stand a tema. Alle 18 comincerà lo spettacolo Ares & Lopix Show e a seguire l’esibizione con i ragazzi del centro di accoglienza per migranti “Albachiara”.  Alle 20 avranno luogo le premiazioni una esclusiva per le scuole e l’altra per tutti gli altri partecipanti. La giuria che premierà la bici più bella e originale sarà composta da: Vittorio Ribaudo, Romolo Maddaleni, Francesco  Di Maura, Alfonso Alessandro Di Vico, Mimmo Bertoni, Viviana Travaglini e Alberto Tringali.

I proventi della manifestazione ricavati dalla vendita di biglietti per il sorteggio di ceste donata dai commercianti saranno devoluti alla Chiesa per l’organizzazione della festa del patrono San Domenico. I comitato commercianti, presieduto da Elvira Cappelleri ancora una volta si è autotassato per valorizzare il centro storico e far sì che gli augustani non si allontanino dalla propria città per vivere momenti di sano divertimento.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com