breaking news

Augusta| Festa di San Domenico in piazza scherma ed esibizioni

Augusta|  Festa di San Domenico in piazza scherma ed esibizioni
Attualità
'
0

Sono entrati  nel vivo ieri  i  festeggiamenti in onore San Domenico. Alle 20 l’uscita del “braccio” reliquiario. La processione, con le autorità civili e militari, il gonfalone della città e le numerose realtà laicali e confraternali ha attraversato il centro storico della città.

Sul palco di piazza Duomo si sono poi esibiti gli atleti dell’Asd Scherma Augusta, con coreografie a cura del maestro Gianni Cannata. A seguire serata Buskers che ha vsito sul palco Unnico e Spank, Circo Ramingo e Martino Passanisi che hanno dato vita a momenti di intrattenimento offerti dal comitato dei commercianti I solenni festeggiamenti in onore di San Domenico anche quest’anno, come noto  non  hanno beneficiato dei contributi comunali, ma sono stati realizzati con le offerte degli augustani che l’arciprete don Palmiro Prisutto ha coinvolto. Artisti e associazioni hanno  partecipato. Stasera si esibiranno  i cantanti della Yap. Lo spettacolo musicale, sarà presentato da Michela Italia. Particolarmente attesa, poiché si tratta di una novità,  “La danza del fuoco”, offerta da Gino Cosentino  luci, colori, suono ed emozioni sonore nella splendida cornice della chiesa Madre saluteranno il passaggio del sacro fercolo di San Domenico.

Per quanto riguarda l’aspetto religioso oggi alle  19  uscita trionfale del simulacro di San Domenico che rivestito di tutti i donativi ricevuti nel corso dei tempi, posto sul fercolo settecentesco, percorrerà processionalmente le principali vie della città.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *