breaking news

Augusta | Fiamma Tricolore sollecita interventi di ripristino delle facciate delle case popolari

2 Febbraio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Fiamma Tricolore sollecita interventi di ripristino delle facciate delle case popolari
Attualità
'
0

Versano in pessime condizioni le case di edilizia popolare dalle cui facciate cadono spesso calcinacci”. La segnalazione denuncia arrivava dal commissario provinciale di Siracusa del Movimento sociale fiamma tricolore Benedetto Giannotta. che sollecita l’Iacp ad intervenire ditte specializzate. Le facciate, in particolare, sono quelle delle palazzine che si trovano nelle vie Giuseppe Di Vittorio, Pietro Frixa e Aldo Moro.

“Il decoro urbano, la vivibilità di una città, si misurano anche dalle facciate degli appartamenti”. Lo dice il commissario provinciale di Siracusa del Movimento sociale fiamma tricolore Benedetto Giannotta. stigmatizzando lo stato in cui versano gli alloggi dell’Istituto autonomo case popolari (Iacp) e chiedendo urgenti interventi. Da tempo, ad Augusta, gli alloggi popolari, che dovrebbero essere gestiti dall’Iacp di Siracusa, si trovano in condizioni pessime”. Giannotta cita le zone in cui insistono i complessi palazzine che versano in condizioni peggiori. Si tratta delle vie:: Giuseppe Di Vittorio, Pietro Frixa e Aldo Moro.

“Guardando dall’esterno di questi alloggi- si nota la caduta di calcinacci, con la conseguente pericolosità per i passanti e le auto parcheggiate. In effetti tante volte già si sono verificati gli interventi dei Vigili del Fuoco. La situazione peggiore riguarda le case situate in via Aldo Moro dove, da racconti dei residenti, si è addirittura verificato un incendio negli scantinati. La sezione provinciale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore – conclude Benedetto Giannotta – chiede con forza ed auspica un pronto intervento dell’Iacp per il ripristino degli alloggi con l’assegnazione dei lavori a ditte specializzate, senza attendere eventuali sgradevoli incidenti”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 173

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *