breaking news

Augusta | Flavio Spinali due ori al “Festival dei Giovani” di canottaggio

Augusta | Flavio Spinali due ori al “Festival dei Giovani” di canottaggio
Sport
'
0

All’Idroscalo di Milano 1-2-3 Luglio 33^ edizione del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, quasi 2200 atleti fra gli 11 e 14 anni in rappresentanza di 137 Società remiere per un totale di 504 gare, per quella che è stata una vera maratona per il canottaggio agonistico.

Per questi numeri e per poter gestire al meglio il numero di gare in tre giorni il Presidente di Giuria e l’organizzazione, trovando delle giustificazioni palliative hanno ridotto la distanza di percorso a 500Mt. Facendo gareggiare tutti i concorrenti in delle vere e proprie gare sprint. La Canottieri Club Nuoto Augusta con Sofia Ternullo e Flavio Spinali hanno portato per una ennesima volta il canottaggio Augustano ai vertici in questa manifestazione sportiva. Flavio è stato semplicemente bravissimo ha vinto due Ori in due gare distinte in Singolo 7,20 nella categoria “B1”, atleti di 11 anni, gare condotte e gestite in maniera eccellente, questi risultati pongono Flavio in assoluto fra i più talentuosi giovani canottieri di sempre.

Sofia Ternullo 12 enne atleta “B2” ha totalizzato due sesti posti in Singolo 7,20 e ha gareggiato alla pari con le sue avversarie e si è comportata molto bene anche sul percorso ridotto. Risultati lusinghieri e prestigiosi considerando che questi giovanissimi canottieri così come quelli che negli anni precedenti sono partiti da Augusta, metaforicamente con le valigie di cartone, dovendo gareggiare con imbarcazione date cortesemente in prestito. Flavio e Sofia hanno infatti gareggiato quattro volte utilizzando quattro Singolo 7,20 diversi che di volta in volta sono stati preparati per le loro caratteristiche fisiche e tecniche.

Un doveroso e necessario ringraziamento agli amici Ugo della Canottieri San Cristoforo di Milano e la Canottieri La Sportiva di Como per la loro cortesia e disponibilità. – fa sapere la società di canottaggio megarese – Comunque stiamo parlando solo di canottaggio giovanile, è questi risultati non devono essere sopravvalutati o sottovalutati perché tengo a precisare e ricordare che è da qui, e da questa Società la Canottieri Club Nuoto Augusta, che sono iniziate le carriere sportive degli atleti più prestigiosi dello sport Augustano.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *