breaking news

Augusta | Fondi per asili nido, il Comune potrebbe incassarne di nuovi

18 Settembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Fondi per asili nido, il Comune potrebbe incassarne di nuovi
Attualità
'
0

Il Comune di Augusta che è stato assegnatario di un finanziamento per 1.036.800 euro per la realizzazione di asili nido è stato ammesso con riserva per un altro progetto di 1.078.805  euro.

Nella graduatoria pubblica per l’assegnazione di fondi destinati alla costruzione di nuovi edifici da adibire ad asili nido e scuole di infanzia il Comune di Augusta è stato assegnatario di un finanziamento per 1.036.800 euro e ammesso con riserva per un altro progetto di 1.078.805  euro. Il sindaco Giuseppe Di Mare spiega che: “ammesso con riserva vuol dire che il progetto è stato ammesso ma serve una documentazione integrativa per renderlo “ammissibile definitivamente”. Quando invece un progetto è scritto male o bocciato di solito c’è scritto nelle graduatorie “non finanziato”. Queste dovute precisazioni non sono per gli augustani ma per coloro i quali  non perdono occasione per delegittimare il lavoro del personale comunale, dei tecnici o dell’amministrazione stessa; quasi a gioire per la perdita, inventata, di finanziamenti che in ogni modo vanno a beneficio della città tutta e non certo a vantaggio di pochi”.

Il personale amministrativo del Comune di Augusta è già da settimane operativo per inviare le dovute integrazioni “e il primo cittadino si dice fiducioso. Nei mesi scorsi il Comune ha ottenuto già fondi per il ripristino delle strutture scolastiche della città e con la partecipazione ad un altro bando è riuscito ad aggiudicarsi 1.280.000 euro per la realizzazione di un asilo nido  che passerà per la demolizione e ricostruzione di un immobile che fa parte del complesso scolastico denominato Domenico Costa 2”.          

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 340

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *