Il maltempo in corso da ieri ha causato diversi danni in città. Da una prima stima resa, nota dal sindaco Giuseppe Di Mare, si apprende che la pioggia, caduta abbondantemente oltre le previsioni, ha determinato: la caduta di pali della luce, ha spezzato alberi, divelto impalcature e transenne cadute e provocato tanto altro.
La forte e persistente pioggia caduta nella notte, che è andata oltre i 47 millimetri, ha causato diversi danni. A farne una sommaria conta via social è stato il sindaco Giuseppe di Mare. “Le precipitazioni – dice il primo cittadino –sono state molto più abbondanti rispetto alle previsioni. La viabilità in città è regolare grazie a tutti gli interventi preventivi che abbiamo fatto. L’ unica criticità in atto è in via Mocenigo e strade limitrofe dove il forte vento sta portando l’acqua del mare nelle vie suddette. Un gran peccato che l’acqua, che tanto serviva ai nostri terreni, sia caduta tutta in una volta.
Il fortissimo vento ha causato diversi danni: pali della luce caduti, alberi spezzati, impalcature e transenne cadute e tanto altro. Da ieri sto coordinando personalmente il Cpc (Centro operativo comunale) e da stamattina i soccorsi sono in campo; come sempre una grande squadra è all’opera sul nostro territorio: Polizia municipale, gruppo comunale di Protezione Civile e associazioni del settore L’invito – conclude il sindaco Di Mare – è quello di evitare gli spostamenti se non necessari e di prestare la massima attenzione”.