breaking news

Augusta | Forum delle associazioni familiari soddisfatto per l’istituzione della Consulta

Augusta | Forum delle associazioni familiari soddisfatto per l’istituzione della Consulta
Attualità
'
0

Soddisfazione per l’istituzione della Consulta delle famiglie ad Augusta viene espressa dal Forum provinciale delle associazioni familiari: “Speriamo che altri Comuni seguano l’esempio”. “E’ importante che Il Comune di Augusta – affermano il presidente provinciale Salvo Sorbello e la sua vice Concetta Florio –  riconosca la famiglia come soggetto sociale in quanto luogo di trasmissione di valori culturali, sociali e spirituali essenziali per la crescita e lo sviluppo di ogni persona.

Il Forum provinciale delle associazioni familiari esprime viva soddisfazione per la scelta adottata dal Consiglio comunale di Augusta di dare il via alla Consulta delle Famiglie, che si esprimerà sulla individuazione delle politiche familiari più opportune ed esprimerà  pareri, indicazioni e proposte tesi al superamento di ogni forma di esclusione e di emarginazione. “E’ importante che Il Comune di Augusta – affermano il presidente provinciale Salvo Sorbello e la sua vice Concetta Florio –  riconosca la famiglia come soggetto sociale in quanto luogo di trasmissione di valori culturali, sociali e spirituali essenziali per la crescita e lo sviluppo di ogni persona.

Favorire la formazione e lo sviluppo delle famiglie – proseguono Conce Florio e Salvo Sorbello – sostenere la maternità e la paternità consapevoli, prevenendo e rimuovendo le difficoltà economiche che possono indurre la madre all’interruzione di gravidanza. Promuovere sia l’attività di tutela dei minori orfani o comunque privi del supporto dei genitori, sia l’assistenza delle persone con disabilità, sono obiettivi essenziali  in un momento in cui le famiglie si trovano a fare i conti con le pesanti  difficoltà della crisi. Le famiglie, specie quelle con figli, vanno sostenute per il ruolo sociale svolto ed è importante che venga messa al centro. Speriamo – concludono Sorbello e Florio – che l’esempio di Augusta venga seguito da altri Comuni della provincia e che venga riattivata la consulta della famiglia di Siracusa, a suo tempo deliberata e insediata”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com