breaking news

Augusta | Funerale in streaming: lo offre l’agenzia di onoranze funebri Cannata

11 Gennaio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Funerale in streaming: lo offre l’agenzia di onoranze funebri Cannata
Attualità
'
0

Un servizio gratuito di streaming video per trasmettere in diretta la cerimonia funebre dando la possibilità ai parenti ed amici del defunto che vivono lontani, agli anziani o a chi non può muoversi da casa, di partecipare comunque al rito funebre e commemorare il defunto. Un servizio che, oggi più che mai, in tempi di pandemia si rivela opportuno.

Funerale in streaming. La pandemia non impedirà a partenti e amici di una persona venuta a mancare di dare, seppur a distanza, l’ultimo saluto al proprio caro. La cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta streaming dando la possibilità a chi vorrà di seguirla da remoto tramite computer, smartphone o tablet. Il servizio, offerto dall’agenzia di onoranze funebri Cannata, sarà trasmesso da Webmarte per far seguire tutto il momento del commiato in diretta, anche a chi non può o non vuole partecipare di persona.

La locale agenzia di onoranze funebri si è adeguata sfruttando al meglio le nuove tecnologie per offrire alle famiglie del defunto un servizio serio, professionale e raggiungibile da tutti i cari in qualsiasi situazione. A seguito dell’emergenza Coronavirus che ha colpito duramente, tra gli altri, anche l’Italia, si è reso necessario pensare a nuove forme alternative per rendere l’ultimo omaggio a chi ci ha lasciato. Le limitazioni dovute alla situazione sanitaria anche in materia di cerimonie e funerali hanno fatto scattare delle norme per contenere la diffusione del contagio, impedendo, di fatto, a molte famiglie di salutare per l’ultima volta i propri defunti e di partecipare al loro funerale.

L’agenzia di onoranze funebri Cannata ha da poco lanciato questo nuovo servizio per venire incontro proprio alle esigenze delle comunità e delle famiglie nel modo più semplice possibile: creare una diretta streaming per condividere la cerimonia funebre. In questo modo, parenti o amici lontani e tutti coloro che lo desiderano, potranno stringersi attorno al defunto e partecipare online alla cerimonia a cui non avrebbero potuto prendere parte di persona.

In questo periodo storico, dire addio ai propri cari con vicinanza e umanità spesso è impossibile per motivi di praticità e sicurezza. Seguire da remoto ogni momento del commiato e della cerimonia funebre, con la stessa vicinanza emotiva di prima dell’epidemia, ora è una incredibile novità. Con i servizi esclusivi delle onoranze funebri Cannata di Augusta, prende corpo un’idea senza dubbio originale: il proprietario di questa agenzia è il primo, almeno nella provincia di Siracusa, ad aver deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di trasmettere in diretta streaming il funerale dei propri cari. Questo sistema infatti è stato pensato non solo per permettere ad un numero più elevato di persone di partecipare in tempi di pandemia ma anche in funzione dei tanti cittadini sparsi nel mondo e per le persone che sono immobilizzate a letto o in ospedale.  In questo delicato momento, in cui il calore di un abbraccio reale deve essere necessariamente rimandato, l’agenzia Cannata desidera che, almeno nel mondo virtuale, la famiglia si senta circondata dall’affetto di tutti coloro che non possono partecipare alle esequie. Per questo ha scelto di ampliare l’offerta dei propri servizi proponendo lo streaming delle cerimonie. È possibile seguire la diretta delle funzioni sulle pagine social di webmarte.tv e Onoranze Funebri Cannata. Il video sarà poi disponibile anche per la visione in differita.

L’ufficio pubblicità&marketing

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com