breaking news

Augusta| Furti al Parco Airone- Canigiula, Errante e Niciforo: se ne parli in Aula

19 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Furti al Parco Airone- Canigiula, Errante e Niciforo: se ne parli in Aula
Cronaca
0

Furti nelle abitazioni in contrada Campolato Pietre Rosse. A farsi portavoce del “dramma”che stanno vivendo gli abitanti del complesso residenziale Parco Airone è il gruppo consiliare di Augusta 2020, di cui fanno parte i consiglieri comunali Vincenzo Canigiula, Salvatore Errante e Marco Niciforo, i quali hanno richiesto l’inserimento all’ordine del giorno della discussione sul problema.

I consiglieri comunali di Augusta 2020 Vincenzo Canigiula, Salvatore Errante e Marco Niciforo ieri hanno depositato in Comune la richiesta di inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale avente ad oggetto “Furti presso le abitazioni ubicate in contrada Campolato Pietre Rosse – Individuazione azioni conseguenti”.

Questo dramma che stanno vivendo alcuni nostri concittadini che risiedono nelle zone del complesso residenziale Parco Airone e dintorni, sembra non avere più fine. Da mesi – dicono i tre consiglieri comunali che siedono tra i banchi dell’opposizione – i loro appartamenti sono oggetto di furti e tra le cause principali vi è senza dubbio la totale assenza di illuminazione delle strade del comprensorio che facilita i movimenti dei malviventi.

Tale circostanza ha costretto numerosi abitanti a dover lasciare le luci accese di casa anche durante la notte. Le istituzioni devono farsi carico del problema senza ulteriore indugio, per restituire a quelle persone la serenità che da mesi hanno perduto. In uno stato di diritto la sicurezza delle persone deve essere sempre garantita. Non è tollerabile che ci siano nostri concittadini che non si sentano al sicuro neanche a casa loro. Ad oggi questa amministrazione non è stata in grado di migliorare le condizioni di sicurezza di quel territorio e tutto questo è incomprensibile oltre che irresponsabile. Siamo certi che all”interno del Consiglio comunale sapremo trovare e proporre all’amministrazione le azioni da mettere in atto per superare questa situazione divenuta surreale”.

Negli ultimi mesi numerosi cittadini che risiedono all’interno del complesso residenziale denominato Parco Airone sito in contrada Campolato Pietre Rosse e nei suoi dintorni, hanno denunciato alle autorità competenti una lunga serie di furti avvenuti negli appartamenti che si protraggono da alcuni mesi. Questi fenomeni, con il passare del tempo, non sono diminuiti nonostante ultimamente vi sia una più forte presenza delle forze dell’ordine su quel territorio. Tra le cause principali di queste numerose e reiterate azioni criminali vi è senza dubbio la totale assenza di illuminazione delle strade che costeggiano i condomini della zona, circostanza che consente ai malviventi di agire in maniera indisturbata.

Il gruppo consiliare di Augusta 2020 ricorda che solo all’interno del complesso Parco Airone, costituito da condomini interamente a uso abitativo, risiedono circa 200 famiglie. Molte persone oramai, per ovviare a questo problema, lasciano addirittura le luci accese delle proprie abitazioni. Tutti i cittadini che abitano in quelle zone di territorio vivono nel disagio e nella paura e questo non è più tollerabile. Occorre pertanto che anche le istituzioni cittadine si facciano carico del problema e, nell’ambito delle proprie competenze, riescano a trovare immediata soluzione. I consiglieri di Augusta 2020 auspicano  che la proposta possa essere accolta in tempi brevissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com