breaking news

Augusta| Furto di computer al Comune: ufficio tributi e idrico oggi chiusi al pubblico

31 Ottobre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Furto di computer al Comune: ufficio tributi e idrico oggi chiusi al pubblico
Cronaca
'
0

Si sono introdotti, nottetempo, nella sede comunale di piazza D’Astorga che ospita gli uffici del settore economico – finanziario. Ad opera di ignoti sono stati sottratti 5 monitor, 2 case (hardware) e un computer portatile. Il furto di  computer al Comune ha determinato la  sospensione dell’attività dell’ufficio tributi e idrico per oggi  chiusi al pubblico.

Ignoti malviventi hanno messo a segno il colpo questa notte introducendosi nell’edificio di piazza D’Astorga dove sono allocati il centralino del municipio, gli uffici ragioneria, tributi e idrico. Per entrare i ladri hanno sfondato la porta di legno del piano terra che dà accesso ai servizi igienici da cui sono penetrati nelle altre stanze, per poi raggiungere anche il primo piano. Hanno sottratto 5 monitor, 2 case (il contenitore dentro cui sono montati i componenti principali del pc) e il portatile del responsabile del settore economico –finanziario.

Ad accorgersi del furto sono stati i dipendenti comunali che si sono rivolti alla polizia di Stato del locale commissariato, diretto da Giancarlo Consoli. Gli agenti, giunti  sul posto hanno effettuato, col l’ausilio della Scientifica, i rilievi del caso. Il furto ha determinato la chiusura del servizio al pubblico, degli uffici Tributi e Idrico, (nella giornata di mercoledì aperto all’utenza) e  un rallentamento dell’attività degli uffici interni. Solo il Protocollo ha funzionato regolarmente. Gli uffici si stanno organizzando per cercare di riprendere venerdì la normale attività.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com