breaking news

Augusta | Genitori e Figli ha compiuto 9 anni

Augusta | Genitori e Figli ha compiuto 9 anni
Attualità
'
0

Da nove anni promuove iniziative a carattere sociale, l’associazione “Unitevi a noi” Aps Ets che il 18 dicembre scorso ha compiuto 9 anni. I soci si sono riuniti per salutare il 2022 ed accogliere insieme il 2023 con i buoni propositi a favore del territorio che li accomunano. Giorno 6 primo appuntamento dell’anno con la Befana solidale in piazza Duomo.

Ha compiuto 9 anni l’associazione Genitori e Figli “Unitevi a noi” Aps Ets ed ha organizzato l’ultimo evento in calendario per il Natale ad Augusta. Si tratta della befana solidale. La prima edizione di un’iniziativa che sa appuntamento ai più piccoli venerdì 6 gennaio alle 10 in piazza Duomo dove si troverà lo stand dell’associazione con doni e dolciumi per tutti i bambini.

A tracciare un bilancio del percorso finora svolto è il presidente del sodalizio Antonio Caruso che alla fine dell’anno appena trascorso si è ritrovato con tutti i soci di Genitori e Figli “nata il 18 dicembre di 9 anni fa con il solo scopo solidale” dice ricordando “la nostra associazione ci ha visti sempre in prima linea per il bene comune, per rendere  “visibili” i dimenticati, per inculcare nei giovani l’amore per la propria vita e quella degli altri, sollecitandoli a non fare uso di alcolici e droghe, soprattutto se alla guida. Nove anni anche di ostacoli, iter burocratici da seguire, ma nulla ha fermato il nostro percorso solidale. Nove anni in cui perni fondamentali dell’ associazione sono volati in cielo e, colgo l’ occasione per ricordarli: mia moglie Patrizia Epaminonda ed il mio amico fraterno Marco Monticchio”.

Nell ultimo biennio la pandemia ha rallentato ma non fermato del tutto il percorso di Genitori e Figli “Unitevi a noi”, alcuni hanno lasciato l’associazione per motivi contingenti, altri sono entrati a farne parte. L’augurio del presidente Caruso per l’associazione è quello di  i iniziare il nuovo anno più carichi che mai, più motivati e coinvolti.

“E che le nostre mission possano fare il bene di Augusta e dei suoi cittadini” dice sottolineando: “le sfide che ci attendono necessitano anche di alcune caratteristiche: il mondo cambia rapidamente ed anche il lavoro quotidiano dell’associazione è in continuo mutamento. Il futuro non ci deve spaventare e preoccupare perché gli anni precedenti sono le radici e la base su cui si fondano la solidità e la credibilità di  Genitori e Figli “Unitevi a Noi” Aps Ets e questo nessuno potrà cambiarlo o cancellarlo, da questa nostra storia si deve guardare avanti con occhi diversi perché l’associazione continui ad essere sempre e di più, il grande sodalizio che conosciamo”.

              

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 1874

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *