Sarà l’utopsia e l’esame tossicologico a stabilire le cause del decesso. Sul posto i carabinieri della stazione di Augusta al comando del maresciallo Paolo Cassia.
Il medico legale Walter Di Mauro, su disposizione del pm Giancarlo Longo che sta coordinando le indagini, ha eseguito sul posto l’ispezione cadaverica da cui non risulterebbero tracce evidenti sulla causa della morte.
Il cadavere dell’uomo, dall’apparente età di 40 anni di carnagione chiara (dovrebbe trattarsi di un cittadino dell’Est Europa) è stato rinvenuto da un giovane alla ricerca di asparagi, tra gli arbusti, questa mattina in località Campolato Basso alle porte del borgo marinaro. Scattato l’allarme sul posto sono giunti prontamente i militari dell’arma e l’elisoccorso del 118.
I carabinieri avrebbero raccolto già elementi utili per risalire all’identità dell’uomo ritrovato senza vita, ma al momento mantengono il massimo riserbo. Da primi esami sembrerebbe che la morte risalirebbe a circa un mese fa. Il cadavere è stato trasportato presso l’obitorio del Muscatello in attesa che venga conferito l’incarico per l’autopsia che dovrebbe essere eseguita nei prossimi giorni.