breaking news

Augusta| Giampiero Pagliaro primo al traguardo nella 10° edizione della gara di windsurf

12 Giugno 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Giampiero Pagliaro primo al traguardo nella 10° edizione della gara di windsurf
Sport
0
Secondo Lorenzo De Luca, terzo Guglielmo Maffeis tutti allievi del maestro Giuseppe Vaccaro ed appartenenti alla  Asd Windsurf Augusta del presidente Marco De Filippo.

Si è conclusa la decima edizione, della regata di windsurf che per quest’anno è stata riservata esclusivamente a tutti i giovanissimi allievi delle scuole di windsurf della Sicilia Orientale. Infatti lo scopo dell’AWA Asd Windsurf Augusta è stato sempre quello di promuovere gli sport nautici ed il rispetto del mare ai più giovani. Ed è stato giovanissimo, 11 anni, il vincitore della regata che ha affrontato i 20 nodi di vento del Golfo Xifonio sbaragliando gli avversari. Primo al traguardo Gianpiero Pagliaro, secondo Lorenzo De Luca, terzo Guglielmo Maffeis tutti allievi del maestro Giuseppe Vaccaro ed appartenenti al sodalizio augustano del presidente Marco De Filippo.
Il campo di regata è stato montato sottovento rispetto alle boe di partenza della competizione di barche a vela d’altura che dal Golfo Xifonio si dirigevano verso Brucoli per tagliare il traguardo nuovamente dentro il Golfo. Quindi l’effetto coreografico delle venti coloratissime vele del windsurf riempiva l’attesa dell’arrivo delle grosse imbarcazioni a vela. Organizzare durante una giornata con venti oltre i venti nodi e con onda di circa un metro, hanno aumentato tantissimo le difficoltà del team AWA specialmente quando a gareggiare ti ritrovi del ragazzini con non tanta esperienza alle spalle. L’accurata assistenza della Capitaneria di porto, della Guardia Costiera ausiliaria di Jano Di Mauro, la barca giuria offerta da alcuni privati componenti il porticciolo C.r.d.d. hanno permesso che tutto fosse svolto in totale sicurezza senza nessun inconveniente.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com