breaking news

Augusta | Gianluca Rossitto, esperto ambientale a titolo oneroso

Augusta | Gianluca Rossitto, esperto ambientale a titolo oneroso
Attualità
'
0

E’ stato presentato in Aula nel corso dell’ultima riunione di Consiglio comunale il nuovo esperto in materia ambientale e di urbanistica di cui si è dotato, a titolo oneroso, il sindaco Giuseppe Di Mare. Si tratta di Gianluca Rossitto, avvocato, nativo di Milano e residente a Siracusa. La prestazione professionale sarà a titolo oneroso e avrà la durata di sei mesi, rinnovabili, per un compenso complessivo di 4.900 euro.

Augusta ha un nuovo esperto ambientale. Si tratta di Gianluca Rossitto, avvocato, nato a Milano e residente a Siracusa che si occuperà delle questioni relative alla tutela ed ai controlli di natura ambientale e curerà aspetti in materia di pianificazione urbanistica. E’ stato nominato con una determina del sindaco Giuseppe Di Mare, come consulente del primo cittadino.  La prestazione professionale sarà a titolo oneroso e avrà la durata di sei mesi, rinnovabili, per un compenso complessivo di 4.900 euro.

Il nuovo esperto è stato presentato, nei giorni scorsi, al Consiglio comunale, nell’aula “Giacinto Franco” di palazzo San Biagio. Come riportato nella delibera tale nomina è avvenuta: “per le particolari connotazioni del territorio comunale, caratterizzato, da un lato, dalla concentrazione di impianti industriali a dalla conseguente esposizione a rischi di natura ambientale, dall’altro da particolari problematiche di ordine urbanistico, intrecciate a fenomeni di degrado e marginalità territoriale”  e “riscontrata l’esigenza di raccordare sul piano giuridico dette criticità – urbanistiche ed ambientali – allo scopo di operare interpretazioni normative e giurisprudenziali univoche ed omogenee, così da acquisire, da parte dei decisori politici, coerenti ed approfonditi elementi da porre ad ulteriore fondamento dell’attività di indirizzo  dell’Ente”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *