Giuseppe Cartelli, atleta della Rembukan Karate Villasmundo del maestro Marcello Di Mare, ha partecipato il 12 novembre a un Training Camp a Gotemba in Giappone dalla durata di 10 giorni, dove gli atleti della nazionale italiana Senior hanno potuto confrontarsi e gareggiare in un torneo amichevole con gli atleti pluridecorati del Giappone e del Mondo.
Il 23 novembre da Tokyo è partito alla volta di Okinawa per disputare il WkF Karate 1 Serie A di Okinawa, gara valevole per il ranking di qualificazioni alle Olimpiadi 2020. Grandissima la prestazione dell’atleta che ha dovuto lasciare il passo solo al quinto incontro perdendo di misura per 1 a 0 contro l’ungherese Tamas.
Soddisfatti gli allenatori della nazionale italiana, che vedono in Giuseppe Cartelli un atleta tecnicamente e caratterialmente pronto per poter rappresentare la nazionale ai prossimi eventi agonistici d’elite visto la sua giovane età (classe 1994 ).
Il 2018 sarà un anno importante e decisivo per l’eventuale qualificazione, anno in cui Giuseppe dovrà confrontarsi nei più importanti tornei Internazionali e Mondiali.
Grande soddisfazione esprime anche il maestro Marcello Di Mare per i risultati ottenuti da Giuseppe con tanti sacrifici fatti negli ultimi mesi.
La strada è dura ma la Rembukan Villasmundo ci crede.
Di seguito il rendiconto di gara:
Cartelli vs Funahashi 5-0
Cartelli vs Yoshida 5-1
Cartelli vs Rodriguez 3-0
Cartelli vs Araga 3-0
Cartelli vs Tamas 0-1