breaking news

Augusta | Ginnastica artistica. Atleta augustana vice campionessa nazionale

11 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Ginnastica artistica. Atleta augustana vice campionessa nazionale
Sport
'
0

Successo per l’atleta di ordine augustana Eleonora Chiara Petracca nelle gare nazionali di Ginnastica Artistica femminile della FIG, la Winter edition 2022 svoltesi a Rimini.

Eleonora Chiara Petracca in coppia con Maria Vittoria Salemi conquistano il titolo di vice campionesse nazionali nel Duo e, sempre la coppia, nel Sincro salgono sul terzo gradino del podio al campionato nazionale della Federazione Ginnastica Italia a Rimini nella Winter Edition 2022. Eleonora Chiara Petracca muove i suoi primi passi nella ginnastica artistica presso una società toscana dell’Isola d’Elba il C.G.P.A Porto Azzurro. Lì inizia in tenera età con i percorsi motori e prime gare di federazione ottenendo già ottime posizioni in classifica. Con il ritorno della famiglia in Sicilia ad Ispica entra a fare parte della società ispicese ASD Millennium.

Seguita da subito dal tecnico federale Patrizia Lorefice, Eleonora Chiara affina e migliora la sua tecnica ed inizia a competere in categorie più importanti, ottenendo negli anni ottimi risultati in graduatoria. Sempre con la società ASD Millennium, dopo aver concluso il campionato regionale 2022 primeggiando con la compagna di squadra, approdano al campionato nazionale della Federazione Ginnastica Italia a Rimini nella Winter Edition 2022, Eleonora Chiara Petracca in coppia con Maria Vittoria Salemi conquistano il titolo di vice campionesse nazionali nel Duo e, sempre la coppia, nel Sincro salgono sul terzo gradino del podio Nazionale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 2080

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *