breaking news

Augusta| Ginnastica: Poker di medaglie per l’atleta augustano Simone Speranza

Augusta| Ginnastica: Poker di medaglie per l’atleta augustano Simone Speranza
Sport
'
0

“Ginnastica in festa” – Rimini 23 giugno – 2 luglio 2017. Si è da poco conclusa la settimana della ginnastica, il più grande evento agonistico organizzato da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym in collaborazione con la FGI, Federazione Ginnastica d’Italia.

In questa edizione hanno preso parte 730 società con 15000 atleti provenienti da tutta Italia. Sono stati dieci giorni di festa della ginnastica ma anche di prove agonistiche di alto livello per l’attribuzione di titoli italiani di categoria. L’evento è stato, inoltre, impreziosito dalla presenza di tanti big della ginnastica, protagonisti di Olimpiadi e competizioni internazionali.

Simone Speranza

Augusta è stata rappresentata in maniera lodevole dal piccolo Simone Speranza (classe 2007) partecipando già il 23 Giugno alle qualificazioni dei Campionati Nazionali individuali Silver 1^ Divisione GAM, All Around e specialità posizionandosi nei primi posti alle finali di specialità per il corpo libero, volteggio, parallele e sbarra. Il giorno seguente, alle finali per specialità, ha conquistato ben 4 medaglie: due ori rispettivamente nel volteggio e nelle parallele, un argento nel corpo libero e un bronzo alla sbarra. Un’ulteriore medaglia  è stata conquistata con la partecipazione al campionato a squadra Serie D Silver 1^ divisione OPEN, qualificandosi al primo posto, insieme ai compagni di squadra Bruno Basile, Fabio Tomaselli e Marco Maniglia.

Nel 2016 Simone Speranza, rappresentando la società augustana “ASD Libertas Cosmos”, ha partecipato al torneo di 1° livello GAM, gara individuale assoluta disputatasi a Pesaro dal 17 al 26 Giugno classificandosi alle qualificazioni al primo posto e ottenendo un quarto posto alle finali nazionali. In vista dei risultati raggiunti nel 2016, l’atleta Simone Speranza dal mese di settembre ha iniziato faticosamente e con grande spirito di sacrificio ad allenarsi presso la nota società catanese “New Sport Catania” per la quale ha gareggiato quest’anno sotto le direttive del prof. Gianni Nicotra.

L’augurio che facciamo al nostro giovane atleta augustano, è quello di continuare a raccogliere vittorie per dare lustro a se stesso e, perchè no, anche alla città di Augusta.

En.Pe.

La premiazione

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com