breaking news

Augusta| Giò Art : Dj set, cover band, balli, esplosione di colore, domenica in piazza Unità d’Italia.

9 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Giò Art : Dj set, cover band, balli, esplosione di colore, domenica in piazza Unità d’Italia.
Spettacolo
0

Piazza Unità d’Italia sarà scenario di Giò Art 2018, evento organizzato da tre volontari augustani che si avvale del patrocinio e di un contributo economico del Comune.

La manifestazione che per un’intera giornata animerà l’agorà che si estende su una superficie di 16.500 metri quadrati, si chiama Giò Art, ed è stata presentata, stamattina, nel corso di una conferenza stampa dal sindaco, Cettina Di Pietro, dall’assessore alla Cultura, Giusy Sirena, da Alessia Aprile e Gianmarco Consolino, diciottenni e da Federica Tringali, 32 anni, promotori dell’iniziativa. La giornata si aprirà con un Dj set con esplosione di colore. Da mezzogiorno in poi si esibiranno gruppi musicali locali, solisti e scuole di ballo. La piazza farà da cornice anche all’arte dei writers. I protagonisti della manifestazione allieteranno la giornata a titolo gratuito.

“Una bellissima piazza che risulta particolarmente problematica- ha detto il sindaco – sarà animata a opera di volontari. Siamo ben lieti di patrocinare l’evento alla realizzazione del quale partecipiamo anche economicamente”. “Giò Art 2018 – ha  spiegato l’assessore Sirena – è un evento che già si svolge in altre città della Sicilia. Abbiamo accolto con grande piacere la proposta di questi giovani e cercando di contribuire nei limiti delle nostre possibilità alla buona riuscita dell’evento. Piazza Unità d’Italia ha una grande dimensione e nelle intenzioni di chi l’ha progettata credo ci fosse la creazione di un luogo di incontro per lo svolgimento di spettacoli ed eventi. Speriamo di dare un impulso ad altri che desiderino realizzare altre  manifestazioni, perché la piazza ha una sua naturale vocazione a questo tipo di iniziative. La proposta di questo evento è arrivata in un momento in cui la nostra amministrazione ha recepito le necessità del quartiere Borgata. In un’assemblea della parrocchia di Santa Lucia a cui ho partecipato mi sono state rappresentate le difficoltà di aggregazione che si registrano in questo quartiere. Aderire all’iniziativa ci è sembrata la giusta occasione per dare al quartiere una sua vivibilità.

I dettagli dell’evento sono stati resi noti dai tre organizzatori. Un’esplosione di colore: una polverina che cera una nuvola colorata farà da contorno all’evento, come ha reso noto Alessia Aprile. Cover band, solisti e corpi di ballo allieteranno la giornata. “Il nostro intento è quello di valorizzare la piazza Unità d’Italia dove solitamente i giovani si incontrano senza far niente” ha detto Gianmarco Consolino. Il sindaco ha espresso gratitudine nei confronti degli organizzatori e dei partecipanti all’evento. Gratitudine da questi ultimi contraccambiata, come ha evidenziato al termine della presentazione Federica Tringali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com