breaking news

Augusta| Giornata mondiale della Filosofia: al circolo Unione oggi di parla di salute

16 Novembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Giornata mondiale della Filosofia: al circolo Unione oggi di parla di salute
Cultura
0

Nuova Acropoli celebra la Giornata mondiale della Filosofia oggi alle 18, 30 al Circolo Unione con un convegno sulla salute.

Novembre: mese dei primi freddi, delle antiche tradizioni e della Filosofia, che si celebra ormai da 17 anni grazie alla Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’Unesco nel novembre del 2002. Nuova Acropoli, associazione di Filosofia, cultura, volontariato è da sempre presente in prima linea per celebrarla come maestra di vita, e ogni anno lo fa con una serie di eventi legati da un unico tema.

Il tema scelto per quest’anno è “La Salute”. “Ebbene sì, – afferma la direttrice internazionale di Nuova Acropoli, Delia Steinberg Guzman –  ogni giorno ci “salutiamo”, – da Salus-utis- ci auguriamo Salute, e quante volte alla salute abbiamo brindato, augurandola come un bene prezioso a qualche amico o a noi stessi. Sappiamo che senza si vive male, che è un Valore importante, eppure spesso iniziamo a coltivarla solo se è già compromessa o rischia di esserlo. Stare bene è importante per ognuno di noi e per il nostro vivere insieme, ed è una condizione che richiede una ricerca. Ma non è sufficiente la ricerca del solo benessere fisico: la Salute è, infatti, il risultato di un’Armonia interiore ed esteriore che coinvolga Corpo, Anima e Spirito, componenti inseparabili dell’essere umano. La sua ricerca può diventare un’opera meravigliosamente filosofica”.

Nuova Acropoli Augusta, per l’occasione, ha organizzato per la cittadinanza un convegno a tre voci che si terrà oggi alle 18:30 presso i locali del Circolo Unione. Interverranno: Carmela Patania erborista tradizionale, Antonio Casciaro sociologo e maestro di Qi Gong e la docente Adriana Pricone, presidente di Nuova Acropoli Augusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com