breaking news

Augusta| Giornata salute oggi in piazza Duomo a cura dell’associazione Icob.

Augusta| Giornata salute oggi in piazza Duomo a cura dell’associazione Icob.
Attualità
'
0

Appuntamento questo pomeriggio, in piazza Duomo con la “Giornata della salute”. Nella piazza sarà posizionato uno stand informativo. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è un modo per far conoscere alla città tutte le associazioni che si occupano di salute. E’ stata presentata, ieri, nel salone dell’associazione filantropica Umberto I da Alessando D’Oscini, presidente dell’Icob.

“La Giornata della salute” – spiega D’Oscini – è nata da idea dell’associazione Icob (che opera nel campo culturale, della promozione dello sviluppo, ma anche in ambito sociale) per informare gli augustani delle attività di cui si occupano le associazioni: Misericordia, Fratres gruppo donatori di sangue, Croce Rossa Italiana, Aido (associazione italiana donatori organi), Admo (Associazione donatori midollo osseo), Lilt (Lega italiana lotta ai tumori), Avulss (Associazione di associazioni per il volontariato),  Nesea (centro antiviolenza), Angolo, Yoga Risata.

Sono diverse le attività di cui si occupano le tante associazioni che operano anche nella nostra città, dalla donazione di sangue e organi, alla prevenzione oncologica, dall’assistenza alla clown terapia per regalare un sorriso ai malati ricoverati in ospedale, dai bambini agli anziani. Per noi è importante che la gente entri a contatto diretto con queste realtà attive nel nostro territorio”. La II “Giornata della salute” si inserisce nel programma della Festa della bici in fiore a cura del comitato commercianti di Augusta Mimmo Di Franco, presidente dell’associazione filantropica si è detto disponibile a mettere a disposizione il salone dell’”Umberto” primo per iniziative a carattere sociale e culturale che riguardano la città. Al termine dalla presentazione Valentina Grado ha tenuto una conferenza sul tema: “Nutrizione e salute”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com