breaking news

Augusta| Giostrine per disabili nei parchi gioco donate al Comune e inaugurate

27 Dicembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Giostrine per disabili nei parchi gioco donate al Comune e inaugurate
Attualità
0

Inaugurate, nei giorni scorsi, “Le giostre del sorriso” per bambini disabili, donate dall’associazione “Teniamoci per mano Onlus” distretto di Augusta, al Comune e collocate nei parchi gioco che si trovano all’interno dei giardini pubblici e nei pressi di piazza Unità d’Italia.

I parchi gioco della villa comunale e della borgata sono stati dotati, entrambi, di 2 nuove giostrine; un’altalena per diversamente abili e un’auto a molla “Supercar”, muniti di certificati di conformità. Le 4 giostrine, in totale, sono state donate al Comune dall’associazione “Teniamoci per mano Onlus”, distretto di Augusta. L’inaugurazione si è svolta nei giorni scorsi, nella stessa mattinata ma in due distinti momenti, che si sono svolti prima nel parco giochi dei giardini pubblici alla presenza di volontari dell’associazioni, alunni del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli” e degli assessori Rosanna Spinitta e Giusy Sirena e dopo nel parco giochi che insiste nel quartiere Borgata nei pressi di piazza Unità d’Italia con l’intervento degli assessori Spinitta e Andrea Sansone e degli alunni del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” e il vice presidente nazionale dell’associazione 20 Novembre, Sebastiano Amenta.

Le 4 giostrine sono state prese in carico dal Comune le ha installate e ne curerà la manutenzione. Sono state acquistate con il ricavato della vendita di panettoni e uova di Pasqua che in città ha avuto un grande riscontro. L’associazione “Teniamoci per mano” si occupa, tra l’altro, di clown terapia negli ospedali nelle case di cura e per i disabili dell’associazione 20 novembre 1989, ha coinvolto anche l’associazione il “Sorriso che vorrei”, che regala con i suoi clown anche momenti di svago ai malati, presente con i suoi rappresentanti alle cerimonie di inaugurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com