breaking news

Augusta | Gli albergatori di Confindustria Siracusa incontrano il Sindaco sulla tassa di soggiorno

Augusta | Gli albergatori di Confindustria Siracusa incontrano il Sindaco sulla tassa di soggiorno
Attualità
'
0

Si è svolto ieri pomeriggio al Municipio di Augusta un incontro tra il Sindaco Giuseppe Di Mare e i rappresentanti della sezione Turismo di Confindustria Siracusa.

Gli albergatori di Confindustria Siracusa hanno fatto presente che tale tassa risulta al momento “intempestiva”, considerata la gravissima crisi in cui versa il settore turistico e risulta certamente esosa anche rispetto agli altri comuni della provincia. Con approccio costruttivo, si è concordato con il Sindaco l’introduzione di correttivi, soprattutto per quanto riguarda i tanti lavoratori della zona industriale che ogni anno soggiornano, anche per mesi, nelle strutture ricettive di Augusta. 

Gli albergatori hanno proposto anche di stilare e condividere un Regolamento da sottoporre ad una apposita Consulta da istituire con gli operatori turistici, per finalizzare gli introiti della tassa di soggiorno ad interventi sulla città che abbiano ricadute legate alla promozione turistica. Augusta, che ha certamente un presente ed un futuro industriale e portuale, potrebbe, senza dubbio, puntare anche sul turismo, considerato il patrimonio naturalistico, architettonico e culturale di cui dispone. L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco a collaborare per addivenire ad una soluzione condivisa sulla istituzione e sull’utilizzo della tassa di soggiorno, senza penalizzare le già provate strutture ricettive, molte di esse ancora chiuse.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com