breaking news

Augusta | Gli alunni-ambientalisti del liceo “Megara”

24 Aprile 2021 | by Federico Tringali
Augusta | Gli alunni-ambientalisti del liceo “Megara”
Attualità
'
0

Al Liceo Megara di Augusta gli alunni sono stati promotori e protagonisti di un evento che ha visto celebrare la 51esima edizione della “Giornata della Terra”.

In occasione Giornata Mondiale della Terra, gli alunni del Liceo “Megara” di Augusta sono stati protagonisti di una kermesse, in modalità telematica, per rendere omaggio a questa particolare ricorrenza introdotta dall’ONU, richiamando il 22 aprile 1970, data in cui milioni di cittadini americani si radunarono nelle strade per manifestare in difesa della “Madre Terra”.

A introdurre l’evento è stato Marco Gazzano, rappresentante della Consulta provinciale, e le alunne della IIA L.C. Alice Accaputo, Marzia Argento, Giada La Gioia, Alessia Messina e Giuliana Pappalardo, attraverso la realizzazione di contributi quali videoclip musicale, spot e cortometraggi, sotto la supervisione della docente Jessica Di Venuta, referente all’educazione alla legalità e presidente della sezione locale di Augusta “Italia Nostra”.

Un evento – afferma la professoressa Jessica Di Venuta – celebrato in tutto il mondo, contemporaneamente, da persone di tutte le origini, fedi e nazionalità al fine di far crescere e diversificare il movimento ambientalista e di renderlo il più efficace veicolo di promozione per una sana e sostenibile permanenza di ogni essere umano sul pianeta.

Esprime soddisfazione Renato Santoro, Dirigente scolastico del Liceo Megara “per l’impegno profuso dagli alunni e dalla docente concorrendo con il loro lavoro al perseguimento di un’effettiva crescita della Scuola in tutte le sue dimensioni. Si è dato impulso – afferma Santoro – alla crescita formativa dei nostri studenti, futuri cittadini del mondo, nell’ottica di una educazione alla cittadinanza attiva finalizzata alla salvaguardia del pianeta e allo sviluppo del gusto estetico per la tutela del paesaggio”. Gli alunni Luigi Pitari e Gabriele Russo, hanno curato l’aspetto tecnico dell’evento.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com